Menu principale

Vetture 4 motrici anni 90

Aperto da lelef, Settembre 15, 2018, 21:48:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

#30
la 405  manco sapevo esistesse! una ricerca veloce e ne ho trovata una sola in tutta la Francia.
996... 3 ore a tirar giu' tutto ok non sono tante pero' detesto il modo in cui ci si deve lavorare, fai quasi sempre tutto da sotto quello che fai da sopra devi contorcerti  che e' tutto rasoterra e ti scortichi le mani in spazi angusti, questi almeno sono i miei ricordi su cose simili.
Se poi mi dici che ha vari altri problemi  :-[, oltre al cuscinetto sapevo solo dell acqua che si mischiava all'olio per problemi forse alle guarnizioni delle teste ma su macchine con parecchi km e usate chissa come
x la Delta i miei ricordi risalgono a cavallo anni 90 ..vaghi e distorti

lelef

allora dopo 3 pagine ho le idee piu' chiare e... sono tornato al punto di partenza  :P
in Svizzera le SVX te le tirano dietro e il cambio valuta aiuta, dalle foto son ben tenute di carrozzeria e interni, anche se un bello scarico inox completo e dei cerchi decenti non si negano a nessuno si dovrebbe andar via tranquilli con manutenzione normale, e poi nel caso di altro.. trasmissioni ,cambi,soffietti,braccetti ecc si trovano nuovi a prezzi abbordabilissimi
intanto grazie ai vostri consigli ho scelto  :) .Non sara' una cosa a breve ma una volta presa non machero' di 'presentavela'  ;)

ROBY_HRC

Mi hai fatto venire voglia di tirar fuori la mia vecchia TT quattro del 98 ferma da anni in garage sotto un telo (da tempo ho l'auto aziendale ma mi spiaceva venderla.....l'avevo tanto desiderata).
Non partiva nemneno piu.
Pompa benzina inchiodata.
Cambiata con una aftermarket,olio e filtro e via.

Dopo anni di diesel....Il turbo benzina resta sempre il turbo benzina (che questo è uno dinquelli fiacchi)






Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

RobertCross

#34
@lelef: bene, facci vedere l'acquisto quando la prenderai e soprattutto i vari lavori/upgrade che farai. Ho ricordi di un maggiolino con compressore volumetrico e elettronica MS...davvero notevole.  8)

@Roby_hrc: proprio vero, nonostate quel 1.8T faccia già parte della concezione di turbo moderno(poco lag e poca "botta"), il turbo benzina rimane sempre molto piacevole specialmente se si arriva dai diesel.  ;)

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

#35
Il  TT sembra nuovo!  :-*


per ora sto sistemando questo ..





ci vorra' un po di tempo  :D e poi vediamo  ;)

RobertCross

#36
...ma che cccacchio èh!?!??!  :o ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

ROBY_HRC

Uno dei miei sogni da garage

È il 401?

Devo ammettere che il TT è impeccabile.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

#38
404 ,lo sto trasformando in doka 6 posti
e al posto del polmone di serie  ;)



sono a buon punto

  :)

amedeo

Citazione di: lelef il Settembre 27, 2018, 08:58:58 AM
Il  TT sembra nuovo!  :-*


per ora sto sistemando questo ..
ci vorra' un po di tempo  :D e poi vediamo  ;)

:o L'UNIMOG?

lelef

ecco ho di nuovo cambiato idea  :D per quanto non lo so  :-[
Comunque per praticita' e divertimento non dovrebbe essere male  ;)
sembra un fuoristrada ma non lo e' forse e' stato il promo Suv della storia all'epoca sembrava praticamente a tutti un mezzo senza senso.
E' un V6 turbo intercooler a liquido 4 motrici permanenti 65% al posteriore ,autobloccante al posteriore cambio automatico ,dicono che per come si comporta non fa rimpiangere un cambio manuale
vi metto una brutta foto ,chi se lo ricorda?

ROBY_HRC

#41
Non credo l'abbiano mai importato in italia

...confermo gmc mai importata in italia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

..o in altri stati europei mai ufficialmente, come il grosso delle auto americane che girano da noi, qualcuna gia' in europa comunque si trova
esteticamente e' abbastanza insignificante.

Pero' sembra molto pratica ,non e' assolutamente mastodontica come i normali 4x4 americani, sembra piu' una jap dimensionalmente.

be' tanto ho tempo per ricambiare idea ancora  ::)

Luigi_tarallo

#43
Molto particolare...ma quel bodykit grigio stona un po  :hmmm:
E' corta anche perché è una 3 porte...valuta anche questo  ;)
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

lelef

non e' un body kit e' quello di serie riverniciato
questa scambiatore acqua dell'intercooler a parte e' piu' di serie

3 porte ok ma non troppo corta , almeno dalle foto degli nterni dovrebbe essere poco piu' corta di un Terrano 1




Le balestre e i tamburi dietro non mi piacciono ma siccome condivide parti con altri modelli ci sono sistemi abbastanza economici per passare a dischi e molle,sempre ponte rigido dietro rimane ma non e' un dramma