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Vetture 4 motrici anni 90

Aperto da lelef, Settembre 15, 2018, 21:48:24 PM

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ROBY_HRC

A me sembra una macchina x messicani.
La classica "furgoneta".
Impostazione di un pickup adattato ad uso civile.
Sono auto che non rientrano nei miei canoni.
La cosa interessante è la trazione integrale .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

L'ho trovata!!  :banana: :banana: [party]

Scherzo + o -  :angry2:
Questa doveva essere una seconda vettura per mia moglie dico doveva perche' ques'anno l'hanno tamponata 4 volte! l'ultima una settimana dopo che ho ritirato sta melanzana e la sua vettura e' da buttare ,meno male che la bambina era con la nonna altrimenti era seduta dietro ,mia moglie e' finita all'ospedale ,ora sta meglio, in recupero, nulla di rotto solo gran botte. tutto per l'ennesimo pirla che sul lungomare guardava la spiaggia invece che vedere la fila di macchine ferme ed ha impattato senza manco toccare i freni !
Quindi usera' la melanzana che ho appena finito di sistemare ,mi e' costata come 2 pieni di benzina ...al Viper, carrozzeria sospensioni freni ed interni ottimi, ho cambiato tutti i braccetti sospensioni causa gommini andati 2 supporti elastici motore,radiatore maggiorato che dopo 19 anni dato che  e' un problema tipico e l'ho cambiato d'ufficio con roba migliore un bel taglandone 4 cerchiazzi ,distribuzione e con calma vedo di trovare il paraurti/calandra bello per farla cosi'

e' il 2 litri automatico nulla di che con una trazione anteriore non pretendo cavalli esteticamente mi piace e devo dire che ha un bell'allestimento per una vettura piccola, a molti fara' schifo e ammetto che quando era uscita mi faceva ridere comunque, ancora un anno e passa  collezione 30 euro assicurazione.

Quindi 4 motrici anni novanta ciccia  ho addocchiato per mia moglie un paio di Wrangler 4litri hard-top e soft-top pochi Km messi giu' bene di gomme cerchi oltre al resto ma se trovo una versione Rubicon pari condizioni senza svenarmi solo per i Dana 60 mi butto su quella, con un bel rialzo e 2 paraurti tosti il prossimo ritardato che la tampona gli va sotto fino al parabrezza e finisce lui all'ospedale

Bluto

beh il Pt mi ha sempre fatto cacare....ma ognuno ha i suoi gusti e non voglio offendere  :)
che sfiga la moglie......meno male che tutto si è concluso al meglio
per il Wrangler avrei molto da dire avendo un unlimited da 10 anni
e non tutto  è positivo........

lelef

ma chi si offende e' una macchina che in molti genera disgusto poi boh come la definiamo ? piu' rapida del Guttalax ?

Dai dimmi un po' di sto Wrangler  ;)
,io non mi aspetto che sia sto gran fuoristrada, nei giri in compagnia che facevo anni fa coi 4x4 se ne son viste solo 2 ,la prima che era praticamente nuova di pacca era dietro a me in un guado e causa presa d'aria bassa ha bevuto e spaccato tutto ,fine giro e ore passate a rimorchiarlo  sino in strada ,la seconda era preparata da spettacolo all'americana o almeno cosi' appariva, salitone pesante e i ponti sono andati;
Di contro senza esagerare qualche scampagnata te la permette sicuro e senza tetto dev'essere uno spasso .a vederla bella e' bella, gommata bene poi guadagna tantissimo ,confort non ho idea l'ultima che ho guidato e' stato tanti anni fa in citta' credo fosse la cilindrata piccola ,un gran polmone e scricchiolii vari

Bluto

Wrangler unlimited  sahara 2800 anno 2008 automatica 202.000 km

pregi:polivalenza(è una sw con ottima capacità di carico,una cabriolet a 5 posti,un 4x4  efficace),confort(non si direbbe ma è comoda e nemmeno troppo rumorosa in autostrada tiene i 130 kmh senza problemi ),buon motore Vm  con ottima coppia e consumi accettabili (tra 7.5 e 10 km litro)

difetti:impianto elettrico una vera merda,la stessa jeep richiama le auto per malfunzionamenti dell'air bag causa infiltrazioni di polvere nelle connessioni( e che minchia! un fuoristrada che patisce umidità e polvere....), i tubi corrugati che proteggono i cavi elettrici si squagliano,sulla mia non funzionano claxon ,overdrive,cruise control,luce interna,i fari vanno e vengono come la radio ,la spia anomalia motore si accende ad minchiam quando vuole----etc
poi infiltrazioni acqua da soft e hard top,automatico molto lento, e ricambi carissimi

ma il peggio è stato trovarsi a 120 kmh sulla Siena-Firenze senza sterzo  :'( :'( :'( :'( causa rottura testina dx ,ho perso 10 anni di vita per il terrore....è finita bene perchè ero sul dritto ma se fossi stato su un curvone.......)

possiamo approfondire ma in sintesi:bel telaio,discreta trasmissione ,buon motore ,impianto elettrico disastroso

se non fosse per la polivalenza e per il fatto che mia moglie(che non si occupa ovviamente della manutenzione)la adora l'avrei già sostituita con un Toyota fj cruiser



lelef

da come la descrivi e' da evitare come la peste  :-\ .
mi sembra assurdo che oggi ci siano vetture con difetti del genere, una testina che molla su un 4x4 poi che dovrebbe poter prender batoste in off dal mattino alla sera! roba mai sentita  :(
Ho tempo per pensarci alla peggio spendo 2 soldi per un vecchio tristre Discovery ,le jap 4x4 non mi son mai piaciute

Bluto

sono d'accordo,il Wrangler è da evitare malgrado la moda degli ultimi anni
la cosa buona è che,essendo utilizzata al 98% per parcheggiarla di fronte al bar per l'aperitivo ,è molto richiesto e sull'usato i prezzi sono altissimi
per le jap sono molto più positivo di te
ho un nissan king cab del 2004,242.000 km ,massacrato in fuoristrada e  caricato a morte,problemi zero
in corsica tengo un toyota land cruiser aspirato del 1986 km 380.000 problemi zero
Discovery ok,ma anche Iveco Mastiff non male solo più  recente e di conseguenza più caro

lelef

esteticmente mi piaceva, avevo visto sti 2 ,gia' venduto quello che sembrava messo meglio
https://www.buscocotxe.ad/ca/cotxe/430625/jeep-wrangler-40l-sahara-edition-manual-4x4-la-massana
https://www.buscocotxe.ad/ca/cotxe/438287/rebaixatjeep-wrangler-40-sport-encamp
molto a guardare come e' strutturato il ponte davanti sono rimasto perplesso ,non per il ponte rigido che mi va benissimo ma per la concezione dei giunti ,assomiglia in piccolo all'Unimog 404 roba di mezzo secolo fa ma addirittura meno evoluto ,un land/range rover dell'80 e' anni luce avanti ma e' cosi' e pace amen per quello preferivo il Rubicon coi Dana 60 non che lo schema cambi ma e' piu' robusto perando che la tiranteria vada di pari passo .
Il Massif l'ho visto ma ha le balestre che lo escludono a priori.
I jap non li digerisco , estetica cosi' cosi' ,interni molto basici ,per le cose veramente importanti non mi piace affatto come sono strutturati e come ci si lavora sono meccaniche e strutture di telaio e lamierati carrozzeria molto diversi da come intendo un 4x4 ,considerazioni personali certo non metto in dubbio che hanno dimostrato di andare benissimo.
Il classe G di meccanica una volta era robusto c'era gia' tutto ,blocchi, escursioni gia' buone brutto pesa come un elefante ,oggi so solo che e' brutto pesasera' ancora parecchio ma con motori prestanti e zeppi di elettronoica che manco in Mercedes sanno metterci mano  :-\
Discovery 'vecchi' di meccanica sono come i 90 110 ecc piu' civili comodi ,ok gli interni fan pena, di meccanica li conosco molto bene i pezzi costan poco ma so anche che per migliorarli c'e' tanto di accessori ma anche tanto da spendere.

Bluto

quelli che hai segnalato credo che siano i tj mentre la mia,post 2007,è un jk passo lungo

non so cosa cambi tra le 2 serie certo che i prezzi fanno sempre paura



Pietro xr

rubicon sia tj che jk hanno i Dana 44.magari avessero i 60 anche se poi devi salire con la misura delle gomme altrimenti con la "boccia" grande del diff del 60 e le gomme di serie scavi continuamente solo dei canali.tiranteria e tutto il resto sono uguali in tutte le versioni.(sport sahara e rubicon).
un velo pietoso sui consumi:passando dal 4.0 a benza del tj al 2.8 diesel dl jk pensavo ad miglioramento ma la mia i 10 non li fa nemmeno quando è in garage

lelef

-si avevo capito che era passo lungo ,io preferisco la corta

-quindi niente dana 60 da specifiche avevo letto cosi'  :-[

oramai su macchine recenti sento e mi capitano un sacco di rogne  :-\

Bluto

la corta carica nulla ed è molto più nervosa su asfalto
tiranteria,testine fanno schifo,ora la ruota anteriore dx si muove sull'asse verticale perchè ha preso gioco una boccola di un tirante
sui consumi poco da dire,2 tonnellate di 4x4,ruote enormi ,aerodinamica zero ....impossibile consumare poco,anche andando piano

lelef

per far la spesa va bene anche la corta, autosrada poca ma oramai e' scartata, sarebbe sempre davanti a caasa non nel garage e se ci son problemi di infiltrazioni ufff piu' le altre che mia hai detto ... su una vettura preferisco rifare un motore che un impianto elettrico ''moderno''!

Bluto

Lelef ,perchè sei così contrario alle balestre?
credo che per reggere carichi importanti,come sui pick up,siano il meglio
o sbaglio?
e poi visto che prima o poi sto wrangler lo venderò cosa ne pensi di un range rover(vecchio)?


lelef

sono stato con vari amici negli anni a fare off o anche solo trasferimenti su strada con le loro macchine a balestre avevo poco piu' 20 anni e scoprii il mal di schiena.
Un range classic cabrio messo giu' bene per fare off sospensioni blocchi verricello tutta la trasmissione ringorzata 5 marce piu' overdrive utilizzabile anche con le ridotte motorizzato Buick 5.6L
c'e' gia' ma mia moglie non lo guida  :-\ dice che quando accelera e' troppo violento
vecchia foto

motorello

c'ho anche il carrellino 'coordinato'

Volevo qualcosa di un po' diverso che un Land Rover meccanicamente mi sembrerebbe il cugino sfigato della mia  :P
Mi sa che ci dovro' ragionare parecchio ,il 4x4 per mia moglie e' una macchina da far carina sospensioni migliori senza esagerare ,cerchi gomme e basta ma non voglio doverci smadonnare ogni 2 per 3