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Valutazione xr 600 '90

Aperto da amedeo, Settembre 22, 2018, 14:47:54 PM

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0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

amedeo

Ragazzi secondo voi quanto potrebbe valere questa XR,
dovrebbe avere i doc in ordine 3 proprietari, ma ancora non sono andato a vederla
quindi non so quanto sia vero.
Non è per me ma sarebbe per mio cugino

Mi ha detto il proprietario che ha modificato il freno post in quello a disco.
Dalle foto si vede che ha il sostegno del cavalletto sfondato, le pedane passeggero spero non siano saldate :-X

Secondo voi per rimetterla a posto per l'iscrizione FMI sarebbe molto costoso?

L'idea sarebbe di prenderla per 7-800 euro






RAZZO

Meno la paghi, meglio è.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

cecco2

Il prezzo è accettabile  ma i costi per portarla originale saranno sicuramente maggiori 😉

nerone

#3
Dove pensi di trovare la marmitta originale?
...e il freno posteriore a tamburo per la FMI?

amedeo

Citazione di: nerone il Settembre 23, 2018, 14:16:41 PM
Dove pensi di trovare la marmitta originale?

Difficile da trovare??

Ma i collettori sono i suoi?

nerone

I collettori sono come quelli della mia che è del '90 e sono originali, anche il disco post è uguale al mio che non è originale e anche le orrifiche pedane posteriori che sarebbero Dallara.

amedeo

Citazione di: nerone il Settembre 23, 2018, 14:32:21 PM
orrifiche pedane posteriori



vero ;D

Quindi già da qui:

Pedana post
Mascherina faro
soffietti
ruota post col tamburo (la modifica a disco prevede saldare pezzi al telaio?)
scarico
rivestimento sella
paracalore collettori
faro e portafaro posteriore

nerone

Per esperienza diretta prevedi altri 1800 E sull'acquisto (se il motore va bene come per me) per riportarla originale + il lavoro diretto e il tempo perso.

lelef

in teoria per marmitta e disco la FIM potrebbe passartela come modifiche dell'epoca,di contro la revisione no
A guardarla cosi tanto son brutte le plastiche e le gome tanto sembra meglio la struttura,telaio forcellone mono e motore
con moto del genere e con tanti anni oramai e' sempre un azzardo e poi quando inizi a lavorarci rifai anche quello che pensavi di non toccare, insomma comunque la giri una volta presa ci spenderai dei bei soldi

RobertCross

Il disco posteriore sembra l'apposito kit Brembo dell'epoca o sbaglio?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

amedeo


amedeo

Non restaurata, 50K km purtroppo chiede più di 3000 euro :-X

lelef

il motore a 50k ormai e' alla frutta
schietto schietto , giarala come vuoi l'XR ti costera' piu' di una moto molto piu' recente e ripiglarci poi i soldi del restauro e' impossibile
deve piacerti ed esserne convinto perche' il gusto sta anche nel risistemarla altrimenti be' lascia perdere

RobertCross

Concordo, a questo punto meglio la prima, spendi poco per l'acquisto e poi la rifai...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

amedeo

Citazione di: lelef il Settembre 25, 2018, 12:40:43 PM
schietto schietto , giarala come vuoi l'XR ti costera' piu' di una moto molto piu' recente e ripiglarci poi i soldi del restauro e' impossibile
deve piacerti ed esserne convinto perche' il gusto sta anche nel risistemarla altrimenti be' lascia perdere

Sono d'accordissimo, io se non avessi già troppe moto ne prenderei una da risistemare con calma,
e per me risistemarla sarebbe quasi la parte più divertente. Ho già fatto così con due xt 600 una 43f e una 2kf:








La moto sarebbe per mio cugino che tra l'altro vive tra la calabria e il lazio e non ha molto tempo da dedicarle
per questo cerchiamo una moto che possa andare facendo il minimo per i lavori iniziali, secondo me è una ricerca difficile ma non senza speranza :D