Menu principale

Muggy

Aperto da lelef, Ottobre 08, 2018, 13:59:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lelef

il ruotino non l'ho capito, sembra grosso per un quad, si intravede mezza vettura nella foto e sembra cicciotto anche per quella
avevo ipotizzato che il portabici in uso off sarebbe troppo basso, forse si puo' trasformare in carrellino flottante monoruota che ovvio su strada non sarebbe legale
vero anche che lo sportello laterale e' sufficiente per l'altezza di un quad  :-[

ROBY_HRC

Visto da vicino era proprio la ruota di un Polaris.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

volendo su base unimog si puo' fare anche questo magari senza antenne per marziani e sedia pescatore  :D :D :D

bello comunque e' bello almeno a me e' sempre piaciuto moltissimo anche perche' una schwimmwagen l'ho sempre sognata ma e' troppo cara

ROBY_HRC

È un peccato sprecare il re dell'offroad in acqua

Ahahaah

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

menico

Però....comincia a prendere forma!  Sa proprio di Avventura...Complimenti. :)

lelef

sto facendo tutti i pannelli in lamiera zincata quelli stretti sopra i vetri non sembrano soggeti a vibrazioni ma i 4 grandi a batterci sopra 'suonano' provero' a rivestirli all'interno con della moquette grigia un po' spessa (da pavimento)  sperando che basti.
grigia poiche ho 6 sedie di queste

avere le cinture integrate e' un bel vantaggio
il tetto avanti e dietro aloggera' 2 tetti apribili twingo messi per la larghezza

all'interno pure loro sono grigi
Pero rimmarra' tra i 2 una fascia in lamiera di 65x190 cm ,si vedono 3 traverse per sostenerla , li la moquette credo sia troppo pesante per un incollaggio sicuro ,devo cercare un rivestimento adatto

Bluto

rivestimento murale in pvc ?

lelef

esistono cose simili con caratteristiche migliori tipo i rivestimenti per le barche come questo

ci sono in tanti tipi di colori e disegni autoadesivi o da incollare.

il pvc sotto il sole dura 2 mesi questo per barche 2 anni che purtroppo non e' un gran che
un'alternativa e' dare l'antirombo e poi farci sopra il floking per finizione ma non so se si riesce verso l'alto oppure, antironbo e un falso pannello di finizione se dopo un po' il rivestimento cede rifaccio il pannello .
il vero problema e' che se non regge nel tempo scollare via tutto e' un lavoraccio

Stefano80

La 'floccatura' aderisce per elettrostaticita' non dovrebbero esserci problemi a farla all'insu.
(Stesso principio della vernice a polvere)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

lelef

cassone incompleto e tetto

la prima idea era di fare le sponde in alluminio, pero sono un po' fragili come attacchi a cerniere e chiusure
alla fine ho un po' copiato cose gia' viste e usato materiale che avevo.
La sponda dietro di fatto smontata e' una scala e ci posso vedere attraverso nelle manovre ,affidarsi solo alla telecamera e' un limite
le laterali reggono il peso del mezzo anche messe come 'ponte' di contro sono da 8mm e pesano 60kg l'una  :( riesco giusto appena a sollevarle per agganciarle sganciarle

Stefano80

per le vibrazioni dei pannelli grossi potresti farci delle nervature, per esempio con del profilo a U in alluminio rivettato o incollato con il mastice (un po come all'interno dei cofani delle auto, una X e via)

sempre per le vibrazioni (o per l'isolamento) io mi son trovato bene con i pannelli adesivi per isolare i cassoni delle tapparelle di casa, in pratica sono fogli di roba che assomigli a neoprene con un lato autoadesivo (molto tenace, una volta attaccato se provi a levarlo si strappa). spessore sui 3/4mm, rotolo da 50cm x 2 metri (credo) pagato sui 9 euro. (ci ho rivestito tutto il tetto e i fianchi del 4runner)

altre foto http://www.specialmotors.net/auto/36-toyota-4runner/144-isolamento-tetto

www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

lelef

:ok: avevo letto sul tuo sito ma non avevo capito che materiale era non avevo guardato bene, con la foto ora so che l'ho gia' usato non per cassonetti ma in stuoie quadrate e si, l' adesivo e' supertenace :)

Stefano80

forse per smorzare le vibrazioni è poco denso.. i pannelli per car audio sono molto più 'pesanti'. però costa 1/10 e qualcosa fa..
anche solo per avere un minimo di isalamento termico, altrimenti d'estate sei in un forno.. e d'inverno in un frigo  :D
www.specialmotors.net

lelef

potrebbe andare, i lamierati sono poco estesi e comunque la parte in lamiera tra i 2 tetti apribili che e' quella che piu' mi preoccupa e' larga 60cm lunga 190cm circa ma e' supportata in 2 punti con interposizione di gomma spessa quindi di fatto le porzioni di lamiera libera sono max  60x50 cm poi per isolare meglio termicamente proprio al centro mettero' un pannello moquettato  con un'intercapedine di 45mm circa ossia lo spessore delle 2 traverse da 35 che supportano anche i tetti apribili piu' i traversini per dare bombatura alla lamiera e di fatto seguire quella dei 2 tettucci.
stessa cosa potrei fare anche per le porzioni a fianco dei tettucci ,questi hanno gia' una struttura per sostenere il cielo distanziato e dall'altro lato mi attacco alle traverse della cabina qui rimarrebbero 35mmo meno di intercapedine