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C'è keihin e kekhin... Si ma quale?

Aperto da Fabrizio Giovannini, Novembre 17, 2018, 15:32:53 PM

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Fabrizio Giovannini

Salve mi sono appena presentato. Sull xr 650 r sm che ha appena preso mio figlio, che funziona perfettamente e che si accende facilmente, ma ci sembra consumi troppo, ci è stato dichiarato che ha sotto il carburatore del Dominator per evitare l'on _off. Abbiamo poi a disposizione un presunto carburatore specifico per xr 650 r.
Si ma quale è il vero keihin dell'xr 650 r?

Quello montato è un 78 C poi c'è una B incorniciata poi R F.

L'altro ci sembra un diam 40.

Ora vedo se so postarvi le foto.

Webbo

strano il carburatore Dominator sotto un 650R, strano...

il suo alternativo al keihin originale, sarebbe per costi e reperibilità e facilità di montaggio un Mikuni TM40-6
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

il Keihin PE78C è quello originale. riconoscere quello del Dominator è facile: ha sulla parte superiore un grosso coperchio rotondo fissato con 4 viti. inoltre, ha lo starter a cavo. il Keihin dell'XR650 ha invece lo starter a levetta sul lato sinistro.

mi sa tanto che hai un carburatore originale...
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Fabrizio Giovannini

Eh mi sa proprio di sì. Come posso postarvi le foto?

Campolone

Se usi tapatalk allegale direttamente, se usi PC le devi caricare su un server esterno e poi copiare il link sul post

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XR 600R '95

Fabrizio Giovannini

Dunque da altre fonti apprendo che anche per Domi esistevano keihin senza levetta al manubrio.
Ora mi attrezzo come da consigli per postarvi foto.

Nel frattempo oggi mio figlio ci ha fatto 200 km nel gelo odierno così ad andatura turistica scoprendo che se non apre il gas come quando è in PS col ktm 250 2 t l' xr non beve poi così tanto.... No comment

Webbo

ti devi aspettare un consumo non inferiore ai 16-17 km litro, un consumo basso è sui 20 km/litro
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gpsmax

Citazione di: Fabrizio Giovannini il Novembre 18, 2018, 14:48:43 PM
Dunque da altre fonti apprendo che anche per Domi esistevano keihin senza levetta al manubrio.

non conosco le tue fonti, ma il Dominator ha sempre avuto lo starter al manubrio, dall'88 al 2000. poi, se si cambia il carburatore, allora cambia anche il discorso.

;)
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Fabrizio Giovannini

Infatti a forza di visionare fonti insicure non ci capiamo nulla. Posto prima la foto di quello montato su tuttora

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Fabrizio Giovannini

E poi quello dichiarato come l'originale da montare

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Fabrizio Giovannini

Su entrambi presente starter giu' sul carburatore stesso. Non al manubrio.

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Sebring

#11
Confermo che è il carburatore originale... In tutte le foto che hai postato.

Il Keihin della XR650 ha la ghigliottina, non sono un intenditore ma vedendo le foto del carburatore del dominator mi pare che abbia il diaframma, tipo keihin CVK (non so se poi sia effettivamente un CVK).

Per darti un'indicazione, facendo trasferimenti tranquilli su strada io ho raggiunto anche 20km/litro. Facendo giri in fuoristrada tranquillo, 15km/litro.

Io smonterei per verificare il settaggio originale e, nel caso, verificherei la manetta del figlio...

Webbo

confermo che sulla moto è montato il carburatore originale, che come consumi non è certo parco, ma come "castagna" quando apri il gas è abbastanza unico..
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Fabrizio Giovannini

Citazione di: Webbo il Novembre 19, 2018, 12:05:29 PM
confermo che sulla moto è montato il carburatore originale, che come consumi non è certo parco, ma come "castagna" quando apri il gas è abbastanza unico..
Ah si? Giusto per chiarire. Quello montato non è lo stesso fotografato smontato eh.

Quello montato il vecchio proprietario ha dichiarato di averlo montato per addolcirla.

Quello smontato se lo è procurato mio figlio per avere cmq l'originale "certo".

Cmq per i consumi... Vi chiedo scusa per le rotture di p... Ieri si è fatto un giro di 200 km nonostante il gelo dove andando tranquillo forse a causa del gelo stesso ha scoperto che così facendo supera abbondantemente i 15....


Dopo 5 anni di gare intervallati solo dall'usare una vecchia vespa 5o (50 si fa x dire) per il lavoro.... Aveva un concetto.... Come dire.... Ecco un concetto "disagiato" del comando gas


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Stefano80

quello sulla moto è quello originale, ed è identico a quello che hai 'smontato'
il carburatore dominator è fatto in modo diverso ed ha la sigla VE

qui trovi un po di foto
https://www.dominator650.it/old_site/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/default.htm
www.specialmotors.net

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