Menu principale

C'è keihin e kekhin... Si ma quale?

Aperto da Fabrizio Giovannini, Novembre 17, 2018, 15:32:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gogo

Confermo pure io, quelli in foto sono entrambi lo stesso carburatore, che poi è quello originale dell'xr 650 r.

Fabrizio Giovannini

Citazione di: Stefano80 il Novembre 19, 2018, 14:37:22 PM
quello sulla moto è quello originale, ed è identico a quello che hai 'smontato'
il carburatore dominator è fatto in modo diverso ed ha la sigla VE

qui trovi un po di foto
https://www.dominator650.it/old_site/fai%20da%20te/smontare_carburatore%20ettolo/default.htm
Strano però che quello montato ha tre posizioni aria e quello smontato due.

Stasera gli faccio leggere bene i codici di entrambi. Di fatto lui prese la moto a Rapallo e poi nel rientro in centro Genova prese ad un prezzo ridicolo (40 o 50 euro) quel carburatore dichiarato originale che aveva visto su ebay.

Di fatto a lui anche aprendo secco ora non gli fa un on_off così imbarazzante... Pur andando come uno sparo eh... Sia ben chiaro......

L'importante funzioni bene.
Grazie

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Fabrizio Giovannini

Citazione di: Gogo il Novembre 19, 2018, 14:45:06 PM
Confermo pure io, quelli in foto sono entrambi lo stesso carburatore, che poi è quello originale dell'xr 650 r.
Sembra di no. Ecco quello NON montato

Fabrizio Giovannini

Riassumendo :
_ montato sulla moto ha un keihin 78 CBRF con la B in una specie di riquadro
_ disponibile da montare un keihin 78 78 CBSA sempre con B riquadro.

Cosi semplicemente leggendo mi sa che effettivamente sotto ha quello originale.

Ma ripeto : non siamo esperti di questa moto. A voi il verdetto : grazie.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabrizio Giovannini

Bene. Grazie. Diversissimo.

E quello smontato nostro ma con sigla diversa da quello installato cosa è allora?

Mi viene da prenderlo e piazzarlo sotto il mio ktm 640 che ha un banale Mikuni.....
ma qui in ambiente Honda è bene io non vada "fuori campo"

LucaMO

Citazione di: Fabrizio Giovannini il Novembre 20, 2018, 09:05:19 AM
Riassumendo :
_ montato sulla moto ha un keihin 78 CBRF con la B in una specie di riquadro
_ disponibile da montare un keihin 78 78 CBSA sempre con B riquadro.

Cosi semplicemente leggendo mi sa che effettivamente sotto ha quello originale.

Ma ripeto : non siamo esperti di questa moto. A voi il verdetto : grazie.

Da quel che so io, le sigle tipo 78ecc..., da te riportate, non sono il modello del carburatore, ma il "lotto". Inteso come annata e/o modello di moto su cui viene installato.
Nei KTM (EXC) è così...e hanno montato KEIHIN...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Webbo

Fabrizio, per cortesia, se rispondi di seguito non serve quotare il post precedente, grazie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

CitazioneStrano però che quello montato ha tre posizioni aria e quello smontato due.

dovresti averne tre su entrambi,
leva verticale, leva orizzontale e leva a 45 gradi
forse quello che ne ha solo due è un po sporco e la leva non si muove fino all'ultima posizione.

sono lo stesso carburatore probabilmente di annate differenti, comunque non ci sono mai state modifiche 'rilevanti', sono perfettamente equivalenti
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Fabrizio Giovannini

Grazie.
Ecco una spiegazione logica : sono uguali.
Bene ce lo teniamo di scorta.

Per il futuro : esistono dei link o dei siti dove disporre di tutti gli schemi e gli "esplosi" delle Honda con i codici parte in chiaro?

Webbo

Fabrizio Giovannini

Grazie. io come esperienze con già internet esistente come moto ho avuto Suzuky che non si rompeva e quasi neanche si consumava e ora ktm (che invece va metodicamente manutenzionata) dove con spareparts trovi esplosi, codici e prezzi in un secondo.
In mezzo, prima del Suzuky, un buco temporale di ben 13 anni di ripresa psico fisica post terribile incidente (picchiai con Husquarna 470) e prima... prima tante moto, Honda compresa, ma il web manco esisteva è usavo solo il gas.... Bei tempi.
Grazie a tutti