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spaccato khein fcr

Aperto da lallo77, Novembre 23, 2018, 12:47:36 PM

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lallo77

Buon giorno a tutti da tanto tempo quando la moto riscalda sale di giri ed ho notato che accellerando trafilava un po di benzina dalla vaschetta della pompetta di recupero.oggi mi sono deciso di smontare il carburatore ed ho notato che c'è  un piccolo o-ring incassato nel tappo ed ho notato che c'è nel corpo del carburatore una rientranza con forma tondeggiante come un o-ring che chiaramente non c'era.quindi ho messo uno della stessa dimensione,la pompetta funziona bene ma al rimontaggio di ingolfa ed ho preso anche un bel calcione dal kick. Quell'o-ring ci và  o no?

gpsmax

vai su un sito che ha gli esplosi del tuo carburatore, ad esempio e indica il numero del pezzo su cui hai il dubbio. aiutarti con quello che hai scritto è complicato e potrebbe non dare risultati.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

#2
Ok grazie gpsmax è il numero 54 e probabilmente sarà caduto nelle centinaia di volte che l'ho smontato.noto purtroppo sempre un aumento di giri quando riscalda, la vite dell'aria è a 2 giri,pensavo inoltre che il problema potesse venire da un inceppamento del cavo accelleratore all'interno della guaina,perche la modifica del supporto guaina sul carburatore per far si che il carburatore potesse stare sotto il serbatoio fa fare un percorso tortuoso alla guaina quindi la molla di ritorno del gas non è efficentissima cosi ho deciso di regolare il gioco del cavo di chiusura del gas sull'acceleratore di modo che il gioco stesso fosse quasi zero e la valvola sicuramente chiusa.ieri sera il problema sembrava risolto stamani invece alterna momenti di minimo ok a su di giri ad ogni accellerata.forse aspira da qualche parte del carburatore che non capisco.

Tomminoo

Quell'oring serve a far salire la benzina dalla vaschetta al venturi...
Il tuo problema di minimo irregolare potrebbe essere causato dal collettore di aspirazione in gomma sul carburatore che potrebbe essere da sostituire.
Prova a controllare la guarnizione tra collettore in gomma e testata se c'è o è rotta e controlla pure se il collettore stesso è creato! 
Potrebbe prendere aria da li!
Che getto del minimo monti?
E che spillo monti?
Ciaoo😉

lallo77

#4
Ciao tomminoo allora:Getto del minimo 45,massimo 165 spillo obdor 3° tacca,nel collettore ricordo che misi del mastice per scongiura questo problema.

Tomminoo

Potrebbe essere lo spillo che ha una comicità particolare ?
Io con obdxp non ho problemi ma il tuo non lo conosco.
Cerco di recuperare una tabella con i vari spilli e conicitá!
Max tu che dici ? Uno spillo sbagliato potrebbe creare qualche problema del genere.
Ciaoo😉

gpsmax

no. sembra un'aspirazione d'aria oppure la ghigliottina che non chiude, se non ci sono altri sintomi.
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lallo77

Avendo tolto il connettore tps ho costruito un tappo,oggi ho rimesso il connettore che ha una gurnizione.potrebbe questo causare aspirazione?

gpsmax

non credo, l'alberino dovrebbe comunque avere un paraolio stagno. anche io ho tolto i TPS da diversi FCR senza alcun problema.
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lallo77

Cmq ho messo un po' di motorsil sul collettore altro step compro un bel kit di guarnizioni e o-ring dedicati e poi si vede.Qualche consiglio per il kit revisione?

lallo77

gpsmax dallo spaccato non mi sembra che ci sia nessun paraolio forse solo un o-ring ma potrebbe essere quello del tps
Citazione di: gpsmax il Dicembre 07, 2018, 00:25:28 AM
non credo, l'alberino dovrebbe comunque avere un paraolio stagno. anche io ho tolto i TPS da diversi FCR senza alcun problema.

gpsmax

dalla foto si vede bene il paraolio. mi ricordavo che c'era... nello spaccato probabilmente non viene riportato perché non viene fornito come ricambio, in effetti sarebbe un bel casino cambiarlo



comunque anche io avevo fatto un coperchio per quel foro, all'epoca. montato così com'era, senza o-ring o altro, e il carburatore andava benissimo



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lallo77

Ok allora mi sa che devo attribuire il problema ad un altra cosa.

lallo77

Scusa gpsmax ma se aspirasse da qualche parte,dovrei avere una carburazione magra e di conseguenza  una candela grigiastra giusto?

gpsmax

se aspirasse aria avresti la candela bianca, piuttosto che grigiastra...

comunque controlla bene la chiusura della valvola gas, e che effettivamente tutti i passaggi siano bel liberi. esistono molti tipi di FCR MX, ed hanno i getti anche molto diversi tra loro per carburare motori simili.

lavora per gradi, escludi un possibile problema con certezza prima di passare al successivo e vedrai che risolverai.
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