Menu principale

spaccato khein fcr

Aperto da lallo77, Novembre 23, 2018, 12:47:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lallo77


lallo77

#16
Ho aperto nuovamente il carburatoere ed ho notato questo:

poi modificato in:

Ho modificato l'altezza del galleggiante che adesso risulta essere parallelo con la base del corpo del carburatore senza che il lamierino schiacci il pulsantino dello spillo ma solo appoggiato,questo avrebbe potuto modificare la carburazione?

gpsmax

l'altezza galleggiante (tra la battuta della vaschetta e la sommità del galleggiante) è di 9 mm per tutti gli FCR
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

Ok mi è sembrato di avere visto in rete che la linea immaginaria della sommità del galleggiante deve essere parallela alla linea del corpo del carburatore.cmq questo contribuisce nella carburazione?

mic_cas

Io penso di sì
SUl beta 525 monto fcr 39 mx
Ho avuto grossi problemi di avviamento per colpa del livello del galleggiante.
Il metodo che stai utilizzando tu è corretto ma io l'ho trovato di difficile applicazione visiva.

- Metti un tubicino trasparente sullo scarico della vaschetta,
- rivoltalo verso l'alto
- apri la vite di svuotamento vaschetta

puoi capire meglio se il livello della benzina è sopra l'orizzontale del piano vaschetta.

Una volta rimesso a posto il galleggiante agendo sulla linguetta i problemi sono scomparsi

Io credo che se il livello è alto ingrassi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lallo77

#20
Ottimo metodo,non ho avuto il tempo di provarlo,ma la moto parte bene rimane accesa senza alzare di giri,non ho avuto il tempo di provarla in mezzo al traffico,la cosa che non capisco è alzando il galleggiante verso la sommità del carburatore l'ho ingrassata giusto?e poi quella specie di pirulo a molla sopra lo spillo di ingresso benzina,a che serve?
Citazione di: mic_cas il Dicembre 13, 2018, 04:17:52 AM
Io penso di sì
SUl beta 525 monto fcr 39 mx
Ho avuto grossi problemi di avviamento per colpa del livello del galleggiante.
Il metodo che stai utilizzando tu è corretto ma io l'ho trovato di difficile applicazione visiva.

- Metti un tubicino trasparente sullo scarico della vaschetta,
- rivoltalo verso l'alto
- apri la vite di svuotamento vaschetta

puoi capire meglio se il livello della benzina è sopra l'orizzontale del piano vaschetta.

Una volta rimesso a posto il galleggiante agendo sulla linguetta i problemi sono scomparsi

Io credo che se il livello è alto ingrassi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk