Menu principale

50.000 e rotti km, catena di distribuzione

Aperto da XR MAN, Dicembre 05, 2018, 14:55:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR MAN

Salve a tutti, la moto ha circa 53.000km, praticamente di solo fuoristrada..rumori neanche a parlarne, che faccio cambio la catena di distribuzione a scopo preventivo? La moto sara' ancora mia per anni..almeno spero..sgraaaaat

Fabio Gani

quindi non è vero in tutti i casi che moto oltre i 40mila hanno tutte la biella da rifare... a leggere in giro mi è preso lo sconforto..sto per comprarne una con 45mila

XR MAN

penso molto dipenda dal tipo di utilizzo, nel mio caso per esempio per sentieri il 650 gira sempre a bassi regimi quindi presumo alcuni componenti siano meno stressati..

Gogo

La mia ha più o meno lo stesso chilometraggio fatti tutti in fuoristrada e gira ancora come un orologio. Ogni tanto ci penso ad aprire il motore per revisionarlo e montare la Fallicon nuova che ho nel cassetto.....ma poi mi passa e rimando sempre.....questo inverno credo di ritornare ad usarla un pò più spesso, ma oltre ad i normali tagliandi altro non ci faccio.  ;D

XR MAN

Gogo, io parlo della sola catena di distribuzione ad aprire il motore per verificare l'imbiellaggio manco ci penso..

Gogo

amedeo

Non si può smontare il tendicatena dall'esterno dopo aver messo il pistone al pms e controllare?
Comunque grande xr: telaio, cambio e termica robustissimi e anche la biella se non stressata in lunghe tirate  :mavieni:

roccoo

Citazione di: Fabio Gani il Dicembre 05, 2018, 15:11:46 PM
quindi non è vero in tutti i casi che moto oltre i 40mila hanno tutte la biella da rifare... a leggere in giro mi è preso lo sconforto..sto per comprarne una con 45mila
I motard stressano molto di più la biella rispetto agli enduro.
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

XR MAN

XR MAN

per la cronaca catena distribuzione cambiata ma ancora in tolleranza dopo 53.000km, cambiata con l'aiuto di un amico..la moto parte alla prima, prestazioni ok, ma leggero rumore di sfregamento a caldo..cosa avro' sbagliato?!

Fabio Gani

Io ne ho presa una da 2 mesi con 44mila e stesso discorso;gira perfetta;pensavo di rifare la catena distribuzione anche io e già che ci sono smontare la testa cambiare i gommini e dare una pulita a sedi e valvole,stop;ma solo per stare più tranquillo,altrimenti potrei lasciar stare tutto solo che prima o poi la catena va rifatta e allora già che ci sono..

payasito

Ale ma senti sfregamento o ticchettio ?

occhio perche sul 650 quando registri il gioco valvole c'e sempre quel cavolo di alzavalvole sulla valvola d scarico a sinistra..
occhio che non sia quello magari
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

XR MAN

sfregamento Ale, penso sia il tendicatena..