Menu principale

Distanziale kickstart

Aperto da Stefanoz66, Gennaio 21, 2019, 10:13:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefanoz66

Qualcuno mi aiuta a capire come é fatto il collarino o distanziare che c'é tra il carter e la leva del kickstart. Ho comprato il pezzo in questione alla honda e mi é arrivato un collarino in plastica anche troppo lungo. Io ci ho trovato un collarino in alluminio che non avendo rasamento si é consumato....ma non so se era originale o fatto al tornio.
Grazie

gpsmax

probabilmente parli del pezzo 8 e della rondella 13

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefanoz66

Si.. la n°8.... ordinato alla honda... mi é arrivato un tubetto di plastica. Avete una foto del pezzo?

Stefano80

foto no, ora non ricordo il 650, ma su varie honda su cui ho messo mano l'ho sempre visto in plastica.
serve a tenere la molla e non farla sganciare dall'alberino
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

gpsmax

confermo, è un tubetto di plastica sagomato, ha una tacca che serve a bloccare il fermo della molla sull'alberino.

non ha particolari sforzi, serve solo a tenere centrata la molla.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefanoz66

Forse ho sbagliato a descrivere il pezzo. L' alberino fuori dal carter dopo il paraolio dovrebbe avere un distanziale e poi la pedivella di avviamento bloccata da una vite flangiata che si avvita al centro dell' alberino. Intendevo quel distanziale...io perlomeno ci ho trovato uno in alluminio.

gpsmax

negativo, l'alberino all'esterno del carter non ha nulla, solo la leva inserita nel millerighe e poi il bullone con la rondella. niente distanziali.

Stefanoz66

La mia se metto solo la leva va troppo dentro e sbatte nel telaio....Io l' ho trovata così... Avete una foto dietro la leva?

Gogo

Non è che magari sulla tua xr hai trovato una leva kick starter non originale?

Stefanoz66

Forse ho capito perché il precedente proprietario ha messo un distanziale . É consumato il millerighe della pedivella e quindi va più dentro.

gpsmax

se sei sicuro che sia la leva ad essere consumata, Honda vende anche solo il mozzetto col millerighe: https://www.cmsnl.com/honda-xr650r-2003-3-european-direct-sales_model6941/joint-kick-arm_28302mbn670/

Stefanoz66

Si é consumato il millerighe della pedivella... il millerighe dell'asse di avviamento mi sembra non usurato.