Menu principale

Restauro Devioluci

Aperto da roccoo, Gennaio 23, 2019, 17:06:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roccoo

Ciao a tutti, ho appena smontato tutto il devioluci che era completamente bloccato, avendone rotto uno in precedenza per lo stesso motivo (spesso lo sbloccacontatti non basta!) e ho notato che il grasso utilizzato da mamma Honda è diventato quasi duro, quindi l'ho faticosamente rimosso. Ora, prima di rimontare tutto, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi che tipo di grasso utilizzare? Ho letto che quello siliconico non va bene per i contatti elettrici e non so proprio dove andare a parare. Grazie!
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

lelef

per i contatti elettrici si puo' usare la vaselina me e' meglio il grasso dielettrico che di solito e' garantito per 14 anni poi appunto comincia a seccare ;)

roccoo

Perfetto, grazie!  :ok:

P.s. Consiglio a tutti di fare un'opportuna manutenzione del devioluci, perché come detto da lelef dopo molti anni il grasso diventa duro e con l'uso si rischia di spezzare la minuteria in rame/ottone come mi è già successo in passato. Lo sbloccacontatti non basta perché non fa altro che rimuovere una parte del grasso, riducendo la lubrificazione.
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play