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Se sta troppo ferma, non si avvia!

Aperto da lupo-solitario, Gennaio 29, 2019, 15:48:22 PM

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lelef

100 euro di ricambi per quel carburatore mi sembra tanto ,se proprio devi sborsare quella cifra vedi cosa c'e' di meglio per il 400 ,sul 400 sono ignorante non so quanto valga la pena cambiare il carbutatore ,per come ragiono io pero' piuttosto che spendere X per sistemare una roba  di serie spendo 3X per un gran bel carburatore.

Tinto

...sul 400 un FCR ti cambia la vita!! ;D
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

RobertCross

In effetti per il 600 ho visto i prezzi dei kit di ripristino e soprattutto del galleggiante e sono folli...almeno in rapporto al valore del carburatore originale... :-\ :-X
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

Ho fatto la pulizia del carburatore e del serbatoio e la moto è ripartita ma il problema non era solo al galleggiante ma si era incastrato il decompressore.

Domenica poi sono andato a girare, è andato tutto benissimo tranne al ritorno che il carburatore ha ricominciato a pisciare benzina.Tanta benzina.Per tornare a casa dovevo continuare ad aprire e chiudere il rubinetto...

Ho rismontato e ho notato che c'era ancora sporco nella sede dello spillo conico.
Ho pulito, ri-regolato il galleggiate e provando sembra che adesso non perda, ma non ho messo in moto.
Lo spillo conico non mi sembra usurato e il galleggiante non è bucato.

Ho anche notato che la retina del filtro del rubinetto benzina è rotto...vorrei cambiarlo ma non riesco a trovarlo separatamente dal rubinetto, sapete se esiste da solo a ricambio e dove posso trovarlo?

Per il resto, visti i sintomi consigliate un kit di revisione del carburatore??


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

#19
per certe Honda il filtrino di ricambio esiste ma costa una fucilatav tipo 30 euro per un CB four, ti conviene prender qualcosa di generico e adattarlo
questi https://fr.aliexpress.com/item/5-Pcs-Airless-Spray-60-Maille-Airless-Pistolet-Filtre-l-ments-Accessoires-Pour-Wagner/32953155891.html?spm=a2g0w.search0604.3.120.5926759dh0eGr7&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_7_10065_10068_319_10892_317_10696_10084_453_454_10083_10618_10304_10307_10820_10821_537_10302_536_10902_10843_10059_10884_10887_321_322_10103%2Csearchweb201603_59%2CppcSwitch_0&algo_pvid=280dbe1e-6d32-45b0-92e9-adf55ca36666&algo_expid=280dbe1e-6d32-45b0-92e9-adf55ca36666-16 o altro vanno bene come maglia pero' controlla bene le misure!
un filtro da rubinetto comunque ferma solo il grosso ,per star sicuri aggiungerne uno esterno e' meglio, ne esistono sempre cinesi a cartuccia sostituibile e lavabile e con vari gamme di filtraggio sono in alluminio costano poco e sono robusti per un uso in off roba da 5 - 7 euro spedito

RobertCross

Per l'xr non riesco a trovare solo il filtro...e il rubinetto completo costa più di 30 euro...:angry2:

Qualcosa di generico...oltre la misura serve anche che si accoppi correttamente sul rubinetto altrimenti perderebbe..non so...

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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RobertCross

#21
Ragazzi, il rubinetto completo mi costa 45 euro...avete qualche idea per adattare un filtro alternativo?

Questo è lo stato del mio filtro:



Aggiungendo un filtro a valle sul tubo benzina risolverei i problemi al carburatore.
Potrebbe bastare come soluzione?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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RAZZO

Il costo per aggiungere un filtro aggiuntivo è talmente esiguo che vale la pena provarci.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

Alla fine ho comprato un filtrino in alluminio della Lampa, apribile e pulibile senza cartucce da sostituire.
L'ho messo sul tubo benzina e nel giro di domenica è andato tutto bene.
Credo quindi che eviterò di sostituire il rubinetto.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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