Menu principale

PORTA TARGA

Aperto da Fabio Gani, Febbraio 13, 2019, 15:16:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio Gani

E' una settimana che ci penso..come rovinare il meno possibile quel capolavoro di parafango posteriore del 650... Voi che porta targa montate? Potreste mettere delle foto?

anatres81

Io ho tenuto l'originale, non voglio storie nel caso dovessero fermarmi per un controllo, alla fine non è poi così brutto....
Puoi comunque trovare ispirazione nella sezione del forum dove gli utenti postano le foto delle proprie moto....
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Fabio Gani

Infatti alla fine quello di serie è un pò pesante ma non sta male,volevo vedere se qualcuno aveva trovato una soluzione ancora più bella;quelle tutte inclinate montate in cima al parafango secondo me stanno malissimo

anatres81

la targa attaccata direttamente alla fine del parafango, è la scelta estetica che va per la maggiore, poi i gusti sono gusti.
sicuramente con l'originale dell'XR, a meno di impennate ad ore 12, sei sicuro di non perdere la targa e poi non devi rinviare le luci, io ho tutto nella gemma della targa (luce targa posizione e stop)
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

dvdjap

confermo l'originale è il più robusto per fare enduro, purtroppo non è bellissimo, ma stai sicuro
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Webbo

per me la soluzione finale è il portatarga originale, fanalino sostituito con uno sottile a led e tenuto alto e targa riposizionata più in alto vicino al nuovo fanalino

altra possibilità è illuminare il fanalino sul parafango, lo stanley originale, accorciare il portatarga al limite e sulla targa nella posizione più alta possibile metterle sopra solo la luce targa, giusto per un po di legalità
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale_sarvaego

Come sopra con lampadina led 21/5 nella Gemma.
La gemma deve essere ORIGINALE e in buone condizioni, in Honda 20!  No ufo o altro .
Tagliato esubero finale del portatarga, ci sta perfetto il catarifrangente
XR 650r born to kick your ass.....

Fabio Gani

machecaxxomenefrega del catarifrangente e codice stradale,io parlo di estetica,non monterò manco le frecce

Webbo

però ci metti il blocchetto con chiave...  :P

come servisse a qualcosa se te le volessero rubare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabio Gani

No non è che ce lo metto,ce l'ho già trovato montato dal vecchio proprietario ma fa schifo,volevo sostituirlo con uno più adatto,un domani può far comodo per mettere sotto chiave eventuali alimentazioni ausiliarie nel caso montassi una piccola batteria per luci e strumenti vari

Webbo

se modifichi il circuito e lo usi come interruttore può fare al caso tuo, certo

payasito

Mah l'xr è talmemte difficile da avviare che eventuali chiavi lasciano spazio al tempo che trovano...
qualora la volessero rubare considerala già rubata ahime .

per il portatarga anche io vado di originale , da quanto ho costruito il porta pacchi si è stortato il parafango posteriore ma ci sta :-)
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

roccoo

Io ho preso un LED vecchio stampo da un portatarga cinese e l'ho adattato sotto la gemma Stanley (quella "triangolare") originale, ed è veramente uno spettacolo. Illumina benissimo e a malapena si vede che è a LED. Ogni tanto però gli devo dare una saldatina come puoi vedere dalla foto :D.
https://imgur.com/a/ezFXOeI

Il portatarga invece è brutto e praticamente inesistente. Comunque anche se è una plasticata cinese regge da ben 10 anni. Considera però che qui mi mancava la gemma trasparente con la lucina a led per la targa che non ho ancora rimontato.
Delle frecce invece vado molto orgoglioso, ho costruito un supporto con una L e un paio di autobloccanti: non si muovono e soprattutto non si squaglia la dx.
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

dvdjap

OT: rocco scusa la curiosità...c'è una fonte termale nei paraggi...il terreno sembra un miscuglio di ferro e zolfo ;D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

roccoo

Citazione di: dvdjap il Febbraio 26, 2019, 14:39:22 PM
OT: rocco scusa la curiosità...c'è una fonte termale nei paraggi...il terreno sembra un miscuglio di ferro e zolfo ;D
Si tratta della Solfatara/Solforata di Pomezia, un luogo poco conosciuto ma meraviglioso, frequentato soprattutto da enduristi del luogo. Ci sono rocce moolto più gialle di queste, anche fluo!  ;)
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play