Menu principale

Ripristino motore XR600 89

Aperto da Dario39, Febbraio 22, 2019, 12:03:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dario39





Luigi_tarallo

Citazione di: Dario39 il Maggio 29, 2019, 19:39:24 PM
Cosa ne pensate di questo pattino?

Hai il motore aperto...io glielo cambierei e amen ;)
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

Dario39

Bhe volendo ho anche trovato un invenduto nella mia regione ad un prezzo migliore di cmls, era giusto per capire se è un usura normale oppure meglio metterlo nuovo d'ufficio come sto facendo con la catena (prox rinforzata)
Domani contatto il tizio, grazie!

;)

Webbo

mhhh, vedrai che male al dito per tirarlo...
quella levetta è fatta per tirare l'aria dei carburatori, per l'alzavalvola dell'XR meglio una leva più lunga


Citazione di: Dario39 il Maggio 29, 2019, 13:59:48 PM

Ho preso anche questo leveraggio cineserrimo, fatto discretamente bene...
Vorrei usare il comando aria per collegare l'alzavalvole

https://drive.google.com/open?id=1UTrERcX8ram5XiGE8XQx3sbbXGyuDZgI
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dario39

Lo sospettavo... Alla peggio vedo di allungargli sta levetta, di adattargli qualcosa...
Anche se avendo il doppio avviamento credo (spero) di usarla mooolto poco!  :D


Domanda:
Il pattino Xr600 e dominator 650 sono identici?
A me sotto mano sembra proprio di si, ma su cmls hanno due codici differenti!
:-[

Dario39

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

I pattini visivamente sono identici, tranne che per una finitura della gomma sul fianco, e per l'attacco a vite che nel pattino domi è più sottile, in quello xr è più grosso (vedi foto)

https://drive.google.com/open?id=1x0GIHKezWgX7JnVwIsLMEb8eIlEHCfUo

https://drive.google.com/open?id=11FuWpzd3yTxkMombvCiW15wgC4W-wnUl

https://drive.google.com/open?id=1d2l-u3zgmuiFNHxLyWKae2xNQUDAKz8K

https://drive.google.com/open?id=1XU5il9OtLsJ6qkEsfhXBRmPLsnoS7Cva


Fra l'altro il pattino del 2° motore XR in mio possesso è perfetto, ha appena accennato il segno di strusciamento della catena, ma al tatto non c'è usura, quindi sarebbe un peccato prenderne un altro se sono identici....

https://drive.google.com/open?id=1NXmDGKsis4Hc8GcVmGRhcWlVc0g8qHTv

https://drive.google.com/open?id=1HF8m2mXRsAw8VLNUutVPzpK8z5yoBWDj


Qualcuno mi conferma o meno l'intercambiabilità dei pattini Domi/XR?

gpsmax

il Dom dovrebbe avere la catena più larga, per il resto i pattini sono identici. d'altra parte, anche il dimensionamento del motore è identico, quindi la catena fa il medesimo giro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

Immagino che monterai l impianto elettrico del dominator.
Se non ricordo male il dominator non è battery less
Cioè ha bisogno della batteria per scoccare la scintilla
Mentre xr e  xl funzionano senza.
Credo sia solo una questione di statore.

Per girare in fuoristrada preferirei non avere il vincolo della batteria.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


lelef

per l'alzavalvole van bene le leve corte delle MTB  ;)

Dario39

Grazie ragazzi!
Max calibro alla mano il canale dove scorre la catena dei pattini è il medesimo, c'è solo quella differenza che si vede in foto sulla battuta della vite.
Monto??


Si mic_cas, metterò impianto domi per avere la comodità del motorino d'avviamento e per avere la comodità dell'impianto in CC (e poter mettere una buona luce)


Lelef si pensavo a qualcosa del genere, anche più piccola se la trovo

LucaMO

Sicuramente mi sfugge qualcosa....ma se hai il motore dominator....che serve la leva alzavalvole? Sul dominator "normale" non c'è. ...forse metti testa diversa? Mi son perso....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Dario39

Ho un domi doppio avviamento, quindi AE e pedale.
Siccome più avanti metterò un albero a camme più spinto, sto lasciando il coperchio punterie XR per mantenere l'alzavalvole, qualora dovessi avere la necessità di avviarlo a pedale.