Menu principale

Luci a led

Aperto da dorit, Febbraio 24, 2019, 19:30:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dorit

Vorrei mettere un faretto a led in aggiunta alla mascherina originale, se lo collego direttamente alla batteria dell'avviamento elettrico, ho bisogno di un regolatore o la corrente è già stabile?
Grazie
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

gpsmax

no, se lo colleghi alla batteria la corrente è già stabile. resta da vedere se però l'impianto non lavorerà "in perdita", ossia consumando più corrente di quella che il generatore riesce a fornire per la ricarica.

hai mica uno statore maggiorato?

in ogni caso, te ne renderai conto dopo poco tempo: se col bottone non parte, saprai il motivo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dorit

Ciao,grazie x la risposta, lo statore è quello originale. Ora provo, se non parte col "bottoncino" c'è sempre la pedalina..

payasito

verifica il consumo dl faretto a led , conta che l'impianto elettrico del 650 non è predisposto per l'avviamento elettrico ,
ne deriva un impianto con pochissima potenza di ricarica .

Potresti rimuovere il faro originale (che illumina il parafango ) e procedere a una sostituzione conpleta !

BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

gpsmax

se hai problemi di luce scarsa la soluzione finale è comunque sempre quella di uno statore maggiorato e regolatore altrettanto, modificando l'impianto per farlo lavorare tutto in CC.

lo statore originale ha 75W di potenza totale... togli 35W per il faro, 5 per la posizione posteriore, altri 10 per lo stop... ti restano 20 Watt per tutto il resto. e sono davvero pochi pochi...

puoi racimolare qualcosa con un fanalino a LED, ma è poca la differenza. sul mio 250 ho trovato una via di mezzo con la lampada alogena HS1 da 35W ed una parabola seria, guarda qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35108.msg341128#msg341128 ma se vuoi luce seria... servono i Watt.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dorit

Viste le cose, scarsa potenza di ricarica batteria, mi sa che lascio perdere il faretto e cambio la mascherina.
Grazie a tutti per i consigli.