Menu principale

FCR41 con attacchi invertiti

Aperto da Fabio Gani, Febbraio 27, 2019, 14:53:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio Gani

Ho trovato questa foto in rete dove si vede chiaramente che sull' FCR sono riusciti a spostare la carrucola cavi a sinistra,c'è nessuno che lo ha fatto ?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fabio Gani


gpsmax

mi pare che la Sudco o qualcuno simile abbia un kit per spostare la carrucola dei cavi, ma non ne sono certo. io non l'ho mai visto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dorit

#4

Trovato questo carburatore in rete,non so come vada.
https://www.lectronfuelsystems.com/index.php/4strokes/honda/xr-650-kit.html
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Fabio Gani

I lectron sono carburatori che esistono da 30 anni e non hanno mai avuto una grandissima diffusione.Dalla loro hanno l' estrema facilità di regolazione perchè si regola tutto con le viti esterne che vedi in foto,perfino l'altezza dello spillo;ma ovviamente la carburazione cosi regolata è una cosa che può andar bene per fare dei test,non per calibrare una carburazione perfetta.il fatto stesso che questo carburatore non abbia mai avuto una gran diffusione e nessuna delle case motociclistiche lo monti di serie su nessuna delle proprie moto la dice lunga...
Se tutti i preparatori del mondo usavano Keihin o Mikuni e si rompevano le palle a ore per trovare gli spilli e i getti giusti per ogni altitudine e ogni tracciato una ragione ci sarà...

gpsmax

vero. in teoria il principio di funzionamento è geniale, nella pratica però le regolazioni sono talmente tante e talmente critiche, che ci si rompe le scatole prima di arrivare ad un risultato accettabile.

a meno di non andare in giro con l'analizzatore di gas di scarico sul manubrio...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#7
sono tuttora usati su certi motori da dragster molto strani e fuori norma ,son dei 2T di cilindrata camionistica con valvole in testa ,vanno ad alcool e nitrometano mi pare lavorino nella fascia dell'autoaccensione con compressioni pesantissime ,la versione gigante dei motori di modellismo i cui carburatori son piu' o meno cosi' e da ri-regorare ogni volta che si accende, il rapporto Cv cilindrata e' mostruoso

tornando in alrgomento si era giusto parlato 2 settimane fa del kit FCR  Sudco