Menu principale

Presentazione e xr 600 del 1986

Aperto da Gep, Marzo 03, 2019, 17:30:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gep

Ciao ragazzi, da ieri sono il felicissimo peoprietario di una xr 600 del 1986....la moto è  stata abbandonata in un magazzino per quasi 15 anni ed è in condizioni veramente pietose ma appena l'ho vista mi sono innamorato perdutamente e l'ho presa!!!Ho deciso di riportarla al suo antico splendore ma avrò bisogno del vostro aiuto e dei vostri preziosi consigli....
Intanto se riesco metto alcune foto...

Gep

Non sono capace a mettere le foto....

Gep

Gep

Niente ci sto provando ma non riesco...magari dal telefono mi sfugge qualcosa....

Gep

Va beh queste foto non riesco a caricarle...pazienza...

immaginatevi una moto brutta ,mezza arrugginita,con plastiche non sue,priva di mascherina ,con il contakm a pezzi,il cerchio dietro sbagliato da 18...

La mia idea è quella di smontarla pezzo per pezzo,fare una minuziosa lista di tutti i pezzi buoni e di tutti quelli mancanti...iniziare la ricerca...e nel mentre sabbiare

e riverniciare il telaio e far rifare totalmente il motore dal mio amico meccanico...

Tanto per iniziare vi vorrei chiedere due consigli al volo...

1) Avrei trovato online un contakm molto in ordine ma è di una moto del '93...apparentemente sembra uguale a quello 86 ma su cms il codice è diverso...secondo voi va bene?

2) il colore telaio è il flash red r 119....sapete il codice ral a cui corrisponde?

3) Vorrei mettere la mascherina USA e naturalmente una replica...ne avrei trovate due: quella classica ufo ( da crosshop circa 90 euro ) e una da extreme riders di marca imprecisata ma che a sentir      loro è la più figa in commercio...esperienze?

4) Dovendo acquistare il parafango dietro cosa mi consigliereste? Ufo o Maier?

5) C'è qualcuno che fa repliche fedeli delle fiancatine?

6) Sapete di qualcuno che fa repliche di qualità del borsino porta attrezzi?

Se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano su queste cose potrei inziare a farmi una cultura...

Grazie in anticipo

Gep

Ah dimenticavo...il serbatoio è in discrete condizioni...ma nella parte bassa si è formata quella fioritura biancastra...

ho letto nel forum che con carta vetro ad acqua,da circa 400 e via via sempre più fine e lucidandola alla fine con crema per metalli

l'opacità biancastra sparisce e il risultato finale è ottimo....è veramente così?

Gep

sto impazzendo con queste foto....come si fa :-[ :-[ :-[ :-[

Gep

Gep

Gep

Gep

Gep

Gep

forse ci sono riuscito...

mi considera qualcuno?... ;) ;) ;)

docmarco62

tranquillo... e benvenuto
stavo cercando di rientrare in possesso di username e password di photobucket per poterti aiutare ad inserire le immagini, poi ho visto che ce l'hai fatta da solo...

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ale_sarvaego

Ciao, benvenuto!
Armati di pazienza sia X il restauro che per l'attesa delle risposte........e procurati un portafoglio a fisarmonica.
XR 650r born to kick your ass.....