Menu principale

Tappo xr'sonly con termometro temperatura olio

Aperto da camadoe, Marzo 25, 2019, 21:06:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

camadoe

Allora ho comperato anche quest'ennesimo balocco per l'uso disciplinato e oleodinamicamente sano del mezzo
e mi ritrovo per le mani un oggetto in scala farenheit.
Poco male faró la conversione mi dico.. Però scopro con l'uso che qualcosa non quaglia..
Le istruzioni in Ammericano parlano di un range ottimale di utilizzo che sta tra i 250°/300°f.. io a malapena raggiungo i 150°/160° , anche dopo aver scaldato...fatto giri e piccoli pezzi in off lenti dove la temperatura dell' acqua sale.
Ho iniziato a pensare ..o è sbagliato il simbolo F sul quandrantino e il termometro lavora in Celsius.. oppure ho olio che lavora sempre sotto temperarura a livello preoccupante..
Qualcuno ha notato simili fenomeni??sapete a che temperatura lavora il vostro olio??
Sapreste dirmi se quanto riportato sull'estratto istruzioni xrs only è corretto?
Non ho detto che monto anche il vapor, quindi sono a conoscenza del regime di temperatura a cui opera il motore..
L inverno appena trascorso stentavo a veder salire sopra i 60°C l acqua... Ma ora anche quando leggo 70/80, non cambia nulla...più su st olio proprio non va.
Chi sa mi illumini, se possibile,
Grazie!!

Inviato dal mio S61 utilizzando Tapatalk

RAZZO

150°C mi sembrano alquanto anomali, ammesso che siano veritieri.  ???

Mi sa che ha ragione il Vapor.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

camadoe

Allora in Ammerica si fanno di roba molto buona...loro indicano come range ottimale 250/300!

Inviato dal mio S61 utilizzando Tapatalk

JJ

Il termometro dell'olio non l'ho mai montato, ma ho la temperatura dell'acqua e siamo abbastanza allineati.