Menu principale

ricky stator

Aperto da Lorenzo1, Marzo 29, 2019, 09:06:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo1

salve ragazzi , non avendo trovato lo statore  trovato in wemoto , ho optato per l'acquisto alla ricky stator, pensando di avere uno statore piu performante , ora mi trovo che non riesco piu ad andare avanti per la paura di fare qualche casino ..i colori sono differenti , due spine sono doppie ,,tre pezzi di filo sono a parte ...lo ammetto nel campo elettrico sono una frana , vi allego delle foto dello statore ...ah dimenticavo la mia è del 93
ringrazio tutti fin d'ora , mi piacerebbe metterla in moto questa settimana...mi manca solo quello
grazie e un ciao a tutti

PS non riesco ad inserire le foto , comunque i fili singoli sono : 1 nero / 1 bianco / 1 verde
     poi ci sono le due spine doppie  1 verde doppia e una bianca doppia
     e per finire tre pezzetti di filo in dotazione , uno con un anello che probabilmente andra a massa



Lorenzo Favaro

Campolone

le foto devi caricarle su us sito/server esterno (tipo google drive, imgur, imageshack, etc.) e poi copiare qui il link
XR 600R '95

Lorenzo1

non riesco a caricare le foto .. ma credo di aver spiegato abbastanza bene il problema
Lorenzo Favaro

Lorenzo1

ok   vedo che siete tutti  presi e non avete tempo di aiutare un disperato dei collegamenti elettrici... mi basta anche uno schema scritto  a matita  con i colori da collegare!!!
ricambio in prosecco !!
Lorenzo Favaro

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lorenzo1

Questo ce l'ho..e' in dotazione con lo statore ma comunque mi rimangono dei dubbi...non è affatto chiaro...almeno per me che sono limitato in materia
Dei sei fili che arrivano dall'impianto ..cinque perché il nero va con il nero rosso.. quali vanno attaccati alle coppie dello statore?...quali vanno attaccati alle coppie del regolatore?
È qua che mi perdo...ed è per questo che chiedo aiuto..prima di fare danni..grazie
Lorenzo Favaro

Webbo

le istruziomi sono per le XR USA con statore "ridotto all'osso", non quelle con statore europeo o australiano.
capisco che uno voglia arrangiarsi, ma spesso fare a meno dei professionisti del settore non è possibile soprattutto se non si ha un minimo di infarinatura del settore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lorenzo1

Non capisco cosa intendi per fare o meno i professionisti..anzi lo capisco benissimo..ed è per questo che chiedo a voi..purtroppo ho sbagliato l'acquisto..e cerco di rimediare con il vs aiuto..
Lorenzo Favaro

Webbo

#8
noi siamo tutt'altro che professionisti, siamo appassionati, ma non abbiamo la risposta a tutto.

per dire, io personalmente, anche se ho buona manualità, non mi azzerderei a smontare il motore della mia XR perchè "tanto c'è il forum" che mi da una mano..
lo do ad un meccanico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lorenzo1

Di motori ne ho smontati e fatti parecchi..non mi azzardo a lavorarmi una testa..tanto è vero che l'ho chiesto di fare ad un'altro per il resto mi faccio tutto...ammetto un po' di difficoltà con gli impianti elettrici..ma ora mi applico e ci arrivò...con o senza forum!!
Comunque dai...sei bravo con gli adesivi!!
Lorenzo Favaro

gpsmax

non è questione di elettrotecnica, ma di inglese.

l'immagine in basso a sinistra (Diagram 2) del PDF che ti ho linkato è quella corretta per montare il RickyStator 200W con l'impianto originale:

nero/rosso -> nero/rosso - è l'accensione, non si tocca

verde -> a massa
bianco -> giallo

verde -> rosa
bianco -> bianco/giallo   questa coppia di fili deve essere quella con continuità, prova i due verdi col tester ed usa quello che ti dà continuità col filo bianco corrispondente

la cagata è che avrai meno potenza dell'impianto originale. il RickyStator infatti ha 2 avvolgimenti da 100 W ciascuno, mentre lo statore originale ha 150W per le luci ed una seconda bobina per stop, claxon e posizioni. montandolo coi collegamenti che ti ho indicato (gli unici possibili senza fare grosse modifiche) avrai 100W per le luci e 100W per posizioni, stop e claxon.

ora, 100W per le luci sono appena giusti, mentre 100W per il resto sono decisamente troppi. ma tant'è. meglio che niente.

se poi vuoi avere 200W devi collegarli come nel Diagram 4, ma devi cambiare il regolatore e modificare l'impianto. altrimenti, non funziona niente...

credo comunque di aver letto nel forum più di un post sul montaggio di questo statore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.