Menu principale

Adattabilità Kit Crf 450

Aperto da Fender, Ottobre 27, 2003, 14:34:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fender

ciao gente!
scusate se vi propongo un questito trito e ritrito, ma dalle disccussioni precedenti non ho capito un paio di cose:
di qui qualche domandina per voi gente paziente...

1) basta un buon tornitore per adattare il distanziale freno anteriore?

2)i dischi del crf sono montabili sotto un xr 650r?

3)il canale posteriore del crf è 4.25 o superiore?

4)vi sono altre modifiche di compatibilità per adattare kit crf ad una xr 650?

Perdonaremi ancora una volta....
Ciao a tutti e grazie sin d'ora!

Fred Krueger

1) La pinza è uguale, quindi l' interasse tra i fori è lo stesso. Tuttalpiù qualche staffa aftermarket rende necessario asportare un po' di materiale in prossimità del fodero (il CR/CRF ha gli steli rovesciati e quindi meno ingombro a ridosso della staffa);

2) I dischi sono diversi, il CR/CRF ha il mozzo a 6 fori:



mentre l' XR a 4:



3) Il canale posteriore del CRF standard è 4.25"

4) Se comunque hai trovato un kit a buon prezzo comprensivo di mozzi CR, tutto si può adattare, soprattutto l' anteriore per il quale dovrebbe essere necessario solo sostituire i cuscinetti del perno ruota.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

SuperMario

#2
I dischi con predisposizione 6 fori, si possono "portare" a 4 (e viceversa).. o no?!?  :-[

Fred Krueger

Col sei fori del CR, la vedo dura...i fori non formano un esagono perfetto e quindi non potresti neanche "salvarne" due, posto che la flangia sia dello stesso diametro. E comunque l' idea di forarli non mi alletta particolarmente...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

SuperMario

Caspita!!! Io ho "ereditato" un disco (extreme riders) 6 fori "portato" a 4... 4 NUOVI fori :o, senza salvarne nessuno dei precedenti. E' come temo.. un'operazione... definiamola "azzardata"? :-X

Fred Krueger

Non ho detto che sia azzardata...io personalmente non lo farei, non c'é un'analisi strutturale del pezzo e delle forze che agiscono su di esso a suffragare la mia idea...è una questione soggettiva.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Fender

perdonami per l'ignoranza madornale, ma posso chiederti quanto costano indicativamente i suddetti cuscinetti e se sono ricavabili dal mio kit enduro originale?

Grazie!

GIANT SQUID

ho gia' visto adattare il citato kit su XR 650...........con pochissime modifiche !
La qualita' e' senz'altro superiore.
Nn capisco la problematica ca.l'interscambio fra i dischi delle due moto,adottando il kit completo cio' risulta inutile !
Basta montare il kit CRF al completo
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

Completo di mozzo...o di cestello freno.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'