Menu principale

db killer

Aperto da MARCO87, Aprile 21, 2019, 21:43:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARCO87

buonasera a tutti,   

ragazzi ho bisogno di una mano.
dal momento che quando vado in giro al mio passaggio si voltano anche i semafori, ho deciso di montare un DB Killer.
ne ho montato uno rivisitato. in pratica nella parte finale ho lasciato soltanto una croce per evitare che ad un controllo con la palettami arrestino, e per tutta la sua lunghezza ho eliminato quanto più materiale possibile.

NONOSTANTE CIO' LA MOTO SOFFRE, E CON LEI ANCHE IO!!!

qualcuno per caso è riuscito a sviluppare un DB che riduce il rumore ma che allo stesso tempo non incide in maniera gravosa sulle prestazioni della moto? avete qualche consiglio da darmi?

girare con la moto senza DB è eccitante, ma tutte le volte che incontro un posto di blocco sudo freddo !!!
vi prego aiutatemi.
grazie mille


camadoe

Temo ci sia poco da fare....
O respira libera e fa bordello...
O zitta e castrata...
Altrimenti fai un silenziatore più lungo, canna forata più lunga e più materiale fonoassorbente..
Ma sul diametro del cannone la storia cambia poco e saresti anche senza omologazione.

Inviato dal mio S61 utilizzando Tapatalk


MARCO87

Camadoe grazie.
Attendo anche  esperienze di altri xristi.
Grazie.

RAZZO

Silenziatore originale ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MARCO87

Ciao razzo,
Mi stai chiedendo se ho il silenziatore originale?
Ho marmitta completa virex, non so se conosci Daniele 70, ho acquistato la sua moto.
Se riesco ti allego la foto dello scarico.

RAZZO

Hai scritto un papiro e non hai detto che marmitta avevi !!  ;D ;D ;D

Comunque conosco molto bene il mezzo, è un bel rompicapo silenziare quella bestia !!  ::)

Qualsiasi intervento home-made produrrà unicamente risultati negativi.

Meglio se ti rivolgi a qualcuno che fa scarichi.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

per silenziare la tua moto devi ridurre di conseguenza anche l'alimentazione..
silenzia lo scarico e poi procedi con la ricarburazione, dopo sicuramente la moto andrà di meno,
ma questo è ovvio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MARCO87

Razzo hai ragione ma davo per scontato che la conoscessi  🤣.

Ho contattato virex e dopo il 6 di maggio gli porto il terminale. Proveranno a fare un db killer molto più corto. Mi dice mattia che purtroppo il rumore non si ridurrà molto. Spero anche la resa.
Grazie webbo, proverò prima la soluzione di virex sperando di non dover toccare i getti... Anche se dubito.
Maledetto db killer 😠😠😠

RAZZO

Non fare la cazzata di portare solo il silenziatore da Virex, portagli tutta la moto
dato che hanno anche il banco prova ..... altrimenti non ne vieni fuori.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Onestamente dubito che riuscirai a fare funzionare bene quel motore con dbkiller.
Io le avevo la tua identica configurazione e le ho provate tutte, compreso fare un terminale dal diametro enorme con diametro 57 mm e dbkiller enorme. Alla fine chi ha acquistato la mia moto ha dovuto fare realizzare un doppio terminale con doppio dbkiller.
Facci sapere se riuscirai a farla funzionare bene che sono curioso...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

MARCO87

Razzo il tuo consiglio è per la carburazione?.

Ciao fede, ti ha per caso detto l'acquirente se ha risolto mantenendo configurazione come la mia? Oppure ha dovuto mettere comunque mani alla carburazione?

Grazie ragazzi

RAZZO

Scusa ma non vorresti un silenziatore meno rumoroso ?

E comunque senza moto come fa a provarlo Mattia ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

#12
Citazione di: MARCO87 il Maggio 04, 2019, 20:41:31 PM

Ciao fede, ti ha per caso detto l'acquirente se ha risolto mantenendo configurazione come la mia? Oppure ha dovuto mettere comunque mani alla carburazione?

Grazie ragazzi
Non risolverai il problema cambiando dbkiller e nemmeno smagrendo la carburazione in quanto è proprio la configurazione stessa del motore a non digerire strozzature allo scarico. Più è libero e più rende.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

MARCO87

Vorrei avere una moto meno rumorosa solo per non attirare l'attenzione della polizia ad un eventuale posto di blocco.
Quindi sono interessato ad una soluzione che mi permette di girare serenamente ma con prestazioni come dio comanda.
So che il detto una botte piena e moglie ubriaca non è mai stato più appropriato però la speranza è l'ultima a morire.

Mattia mi ha detto di portargli solo il terminale perché già conosce la moto e prova a fermi qualcosa di borderline.
Non dovesse essere risolutivo proverò con doppio scarico.
Speriamo bene..
Grazie raga

RAZZO

Secondo me perdi solo tempo, quando monterai il silenziatore modificato comincerai ad impazzire con prestazioni e carburazione.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM