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XR644R di LucaMO

Aperto da LucaMO, Giugno 14, 2019, 00:04:31 AM

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RobertCross

Ooo questo mi piace, semplice, reversibile e NON cinese  ;)

Domanda: non sarebbe meglio una staffa fissa al posto dell'uniball?
Perché vedo che in posizione di riposo il cavo striscia sul registro...
L'uniball risente anche della forza che il cavo fa prima del carter e anche delle rotazioni del manubrio...o no?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

#121
Il cavo non striscia sul registro. La foto un po' inganna nella prospettiva. La staffa che regge L'uniball è asolata (a mano) per permettere la regolazione in altezza dell'uniball, che ha il suo corpo filettato M8 ed è così possibile regolarne la distanza dalla staffa che lo sostiene. Il sistema diventa così molto flessibile nella regolazione. Direi di averne ottimizzato la posizione dopo aver fatto le foto pubblicate sopra.

Io ho preferito L'uniball perché autoregolante  durante l'uso: con la staffa che allunga il braccio di leva del comando frizione, il filo fa un percorso semicircolare più ampio. Con una staffa fissa non so se riesce a coprire tutta la corsa del filo senza che passi a toccare da una parte all'altra del registro...bisogna provare.

Il cavo, da sopra la testa motore, sotto il serbatoio, fino al braccio comando frizione, non si muove per nulla.
Non risente assolutamente del movimento destra-sinistra del manubrio.
Arriva da sotto, sul fianco sinistro del cannotto di sterzo e con un'altra curva lieve va al braccetto. Importante è che sia della lunghezza giusta...



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RobertCross

Buono...allora manca solo un bel collaudo... ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

#123
Ieri ho montato un'altra sciccheria.
Le manopole riscaldate!

Un "must have" per girare col freschino senza soffrire troppo.
Provate stamattina....funziano alla grande!

(Naturalmente provenienza ciaina....vedremo).
Queste:



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Webbo

sei riuscito a farle stare sotto le manopole  commerciali ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

#125
Si, senza problemi.
Le manopole, sono rimaste le stesse che avevo già e che si vedono nelle altre foto.
Per montarle ho proceduto così:
- pulito il manubrio dopo aver rimosso le manopole già installate
- ho applicato il nastro da verniciatori (carta gommata ...) applicando le strisce longitudinalmente, tenendole vicine tra loro (lo scopo è non far scivolare la piastrina riscaldante...)
- ho messo la piastrina riscaldante facendo attenzione al giro cavo, soprattutto nella corsa del lato gas
- ho fissato il più stretto possibile la piastrina con il nastro adesivo in dotazione. Non ho utilizzato per nulla la guaina termorestringente in dotazione.
- ho bagnato l'interno della manopola con alcol
- l'ho reinfilata al suo posto, spingendola a mano. Non ho utilizzato aria compressa perché le mie manopole sono aperte in fondo X il fissaggio del paramani al manubrio.
- ho infine stretto la manopola utilizzando un filo in acciaio inox, spessore 0,8-1mm. Il filo di ferro normale non va bene perché non sufficientemente resistente...
- fissato l'interruttorino all'attacco specchio retrovisore (ha già sua staffa predisposta)
- collegato impianto "sottochiave" in modo che sia disattivato a motore spento.

Speso....4,32€ spedito a casa


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Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

tu hai motore domy quindi batteria?

LucaMO

Si, ho motore e impianto elettrico Dominator, con batteria. Ma non è indispensabile.
Le piastrine scaldanti (2 X 10W) funzionano anche in alternata senza problemi....


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lelef

grazie!
visto che il 250 qui lo uso nulla pensavo di portarlo in montagna e li' fa' freddino .
Le manopole riscaldate le ho sempre considerate roba da fighetti ma essendo oramai diversamente giovine se mi rendon piu' gradevole il giretto perche' no, provate sulla motoslitta be' quando fa veramente freddo sono indispensabili

Bluto

grande Luca , sempre mejo  ;D
i paramani sono cycra originali o cycla oliginali  ;D ?

LucaMO

Mo' secondo te?

La seconda che hai scritto....la seconda. Non posso permettermi gli originali.
Però questi mi sembrano realizzati bene. Per ora zero problemi


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Bluto

avevo letto una recensione sui cycla , penso li prenderò pure io , tiè  :walkegypt: :walkegypt: :walkegypt:

mic_cas

Citazione di: LucaMO il Settembre 17, 2021, 10:53:35 AM
Ieri ho montato un'altra sciccheria.
Le manopole riscaldate!

Un "must have" per girare col freschino senza soffrire troppo.
Provate stamattina....funziano alla grande!

(Naturalmente provenienza ciaina....vedremo).
Queste:



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Metteresti per favore un link del prodotto che hai installato?
Provo a cercarlo ma vorrei prendere esattamente quello che hai testato tu

Grazie


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mic_cas

https://star.aliexpress.com/share/share.htm?image=U1bbe7970bebb48f182b8d84458f3149bo.jpg&business type=ProductDetail&title=%E2%82%AC%204%2C33%20%2020%EF%BC%85%20Off%20%7C%20LMoDri%20Motorcycle%20Heated%20Hand%20Grips%20E-bike%20ATV%20Handlebar%20Heater%20Warmer%20Kit%20For%20Harley%20Suzuki%20Yamaha%20Honda%2012V&platform=AE&redirectUrl=https%3A%2F%2Fwww.aliexpress.com%2Fitem%2F1229652082.html%3F%26srcSns%3Dsns_Copy%26tid%3Dwhite_backgroup_101%26businessType%3DProductDetail%26spreadType%3DsocialShare


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