Menu principale

XR644R di LucaMO

Aperto da LucaMO, Giugno 14, 2019, 00:04:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

Bello il serbatoio così
E sei tornato al parafango dietro originale,il più bello...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

UOrsini

Hai fatto veramente un bel lavoro e la moto è un vero spettacolo complimenti

Ciao Ugo

Campolone

Bravo Luca anche a me così adesso piace di più.
Ti mancano ancora i collettori Tommygnoni e poi sei a posto.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Bluto

con questi adesivi e il parafango originale è un 'altra cosa
prima era bella ora è praticamente perfetta
grande Luca vieni a sistemare anche la mia  ;D
buona giornata

docmarco62

Brav boy Luca, anche se amme il parafango di dietro mi fava libinine quello che avevi.
Mi massacrerete u'saccio ma chemenefutte!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Elettrico-1982

Bravo complimenti bellissimo lavoro

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Derapone82

#156
Bravo tortelin!
hai fatto 3 mosse azzeccatissime, grafiche (giuste) copertina sella (che come dice GPSMax non c'è cosa della copertina sella che fa più moto nuova) e il parafango originale posteriore che da veramente una svecchiata impressionante rispetto a quello che avevi su prima!
Belle mosse bravo, sta botta me sei piaciuto senza cose ciaina ma di sostanza......e si......adesso è proprio bella bella!!  ;) :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

P.S. adesso farei......il paracalore sui collettori dopo di che sei oghey!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Bella Luca,a parte la fascetta reggiscarico molto discutibile,il resto mi piace! :P
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

LucaMO

Ringrazio tutti x la considerazione
Il parafango posteriore.....avevo messo quello più squadrato per avere la targa posizionata più verticalmente....ed inoltre il look era più "originale" ( nel senso di unico...). In effetti il parafango con piega originale rimane uno dei più belli mai visti. Ho provato e.. ne son felice della sostituzione . Anche se docmarco .... ciá gran ragione!

La fascetta che sostiene il silenziatore.... è solo rivestita da una vecchia camera aria da bici x fare migliorare la presa/tenuta della stesa fascia sul corpo. Bruttina....forse si. Efficace....si! Più bella di un tubo di gomma da innaffiare rosso....SIIIIIIIIII

Comunque lo scopo del "rifacimento estetico" è uno solo: insediare la Gerrybike! La più osannata e lodata in the uorld!
Al meeting 2022 vedremo dal vivo. Vero?

E chissà se anche a me scriveranno dall'estero




Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


Derapone82

Hai rifatto il look perche avevi paura dell'annuncio contro le ciainaxr eh?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

LucaMO

Che annuncio? Non ho capito

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


luciano

ho visto ora il piccolo restyling
sempre bella la tua "rossa"  8)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

LucaMO

#162
Ciao belli.

Allego alcune foto della mia 644 in versione "long-raid" con cui recentemente (insieme ad altri amici 390BETAdotati...) abbiamo fatto girello in centro Italia toccando le splendide regioni Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Un anellONE di circa 900 km in 5 gg...

IMG-20221019-103849" border="0
IMG-20221019-141643" border="0
IMG-20221022-143921" border="0
IMG-20221019-095640" border="0

IMG-20221021-WA0013" border="0
IMG-20221020-WA0027" border="0
IMG-20221021-WA0014" border="0

Tutto andato x il verso giusto....tempo perfetto.

Al ritorno ho fatto cambio olio rilevando che il foro del basamento x lo scarico olio presentava il filetto vistosamente consumato.
Infatti ora, anche con tappo nuovo, suda leggermente .
Vorrei sistemare il problema e ritengo che la soluzione giusta sia installare helicoil adeguato....
Ora chiedo a voi esperti:
- NON ho intenzione di aprire il motore. Quindi opererei sul foro lasciando il motore in opera e lavorando con l'olio che defluisce: così gli eventuali trucioli non mi rimangono dentro. È fattibile vero? Consumerò un litro d'olio ma evito una lavorata esagerata...
- una volta vitato l helicoil....avete consiglio x rompere la linguetta senza che questa mi rimanga dentro al motore? Tipo..se saldo la linguetta allattrezzo x vitare l helicoil... O lo vito con l'attrezzo che serve a spezzare la linguetta previo saldatura della stessa? Cagata? Saldare intendo con lo stagno.... terrà?
- Posso eventualmente lasciarla la linguetta... adeguando la lunghezza del nuovo tappo scarico olio?
- l helicoil....ha un verso obbligato o posso inserirlo con la linguetta verso l'esterno del motore? Così sarebbe più facile evitare l'intrusione nel motore....
Spero di essermi spiegato decentemente
Consiglioni in merito? Qualcuno che ha risolto brillantemente questo problema?
Grazie ragaz

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

lelef

senso obbligato linguetta allínterno.
togli l ólio e quando filetti tieni vicino un aspirapolvere di quelli belli tosti.
invece dell élicoil metterei un bullone col filetto appena  piu´grosso , gusto mio ma un elicoil non e´che gradisca di continui avvitamenti e svitamenti, lálternativa migliore per riparare quel filetto se vuoi mantenere  il tappo originale e´una boccola filettata
roba tipo questa https://www.voelkel-shop.com/it/inserti-filetti-sp-di-acciaio-inox-14-x-1-25-12-7mm-volkel-19138-m14.html?gclid=EAIaIQobChMI2sfu0JKa-wIVRfgYCh12Sw8FEAQYBSABEgK-fvD_BwE
hai spallamento di appoggio ed e´un vero filetto , se la metti in acciaio pure piu´robusto dell´originale , lávviti con un bloccante permanete e non ci pensi piu

LucaMO

#164
Lelef....che intendi x un bullone appena più grosso? Ora c'è/c'era M12x1,5...intendi rifilettare a M14? Sempre sull alluminio...?
Buona anche l'idea dell'aspirapolvere.....

Il Vcoil mi piace..... Non ne conoscevo lesistenza.... è praticamente un helicoil "evoluto"...che si inserirà...mah. studierò un pochino....Anche se direi che lo sforzo da avvitamenti e svitamenti è simile...boh

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk