Menu principale

XR644R di LucaMO

Aperto da LucaMO, Giugno 14, 2019, 00:04:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

La madonna 1900 km in 4 giorni son tanti...quanto asfalto?

Maledetta pompaccia cinese  :angry2:
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

#61
1900 in 8 giorni....oltre 200km al giorno...
Anche asfalto....non si può fare diverso....ma prevalenza off Road

Tornato con le gomme così
IMG-20200924-101443" border="0
IMG-20200924-101528" border="0
Posteriore spianata.
Anteriore ancora con tassello, ma tutti quelli sui lati sono stati strappati o lacerati...non credevo ci mollassero così..

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

mic_cas

Facci sognare......
Metti una immagine del percorso che hai fatto


Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk


Derapone82

Davvero non fare il prezioso

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

LucaMO

Non so come fare a mettere l'immagine....proverò facendo foto da basecamp....ma non so....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mic_cas

Da basecamp
print screen (da tastiera)
Apri paint (windows)
Incolla
Salva con nome
Carichi da tapatalk da smartphone

Oppure da PC devi mettere le foto sui soliti server e poi mettere l'immagine nel 3d con un link

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk


LucaMO

#66
image" border="0

Indicativamente la linea blu ad andare e la rosa a tornare. Ci sono altre cose in mezzo che non c'entrano (non so come fare X non visualizzarle)

Il pezzo più a sud (leonessa-Roccaraso) l'abbiamo fatta uguale andare e tornare, in due giorni diversi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dvdjap

#67
Citazione di: LucaMO il Settembre 27, 2020, 17:24:57 PM
Ci sono altre cose in mezzo che non c'entrano (non so come fare X non visualizzarle)
se non sbaglio su BaseCamp non c'è modo di nascondere le tracce presenti nello stesso elenco, l'unico modo è creare un nuovo elenco dove carichi solo quelle che vuoi vedere :-)

PS. se la carichi qui rende anche di più, scegli tra satellite, cyclemaps e molte altre mappe di sfondo: https://www.gpsvisualizer.com/draw/?api=google
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

mic_cas

Gran bel giro
Bravo

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk


LucaMO

#69
Chiedo vs autorevole parere.
Vorrei alleggerire il volano (Dominator).
Pensavo di togliere max 200gr. tornendo dove ho fatto i segni in arancione (su tutta la circonferenza naturalmente...) su queste immagini, lasciando visibili le tacche T e F:
IMG-20201110-151915" border="0
IMG-20201110-151856" border="0
Faccio una cavolata?
Bluto so che ha fatto il lavoro e ne è contento.
GPS non so....ma ho visto i video x rimuovere il volano... Un grande!
Graxie mille

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

mauro981

#70
Grande Lu!
Da quando l'ho vista ho apprezzato molto la tua puledra, ma poi che caspita di giro!!
Complimentoni
Ma il volano alleggerito non leva anche un po' di piacere di guida xr?
Mi spiego, la nostra moto non ha un carattere più morbido e coppioso rispetto alle zanzarine on/off di oggi? Per un uso tuttotondo, come vedo che facciamo, non so se lo farei.. poi magari sbaglio

p. s. visto che sei avvezzo a fare gitarelle lunghe vai a trovare Bluto così la provi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Bluto

ciao raga,è un piacere leggervi,mi mancate :-\.....ho pure visto stamane il video di Gerry.....
vabbè...Mauro,il volano xr pesa 2250 gr e fa parte di quegli elementi che sul motore nx sono più pesanti(e robusti,ma non è il discorso del volano)infattamente  ;D quello nx mi risulta 2750 nelle prime versioni e addirittura 2850 in quelle senza ks,quello di Luca e il mio sono così, oltre mezzo kg sul volano non è poco
all'epoca ho fatto togliere 200 gr,tornassi indietro asporterei di più,cosa che ti consiglio
se fai danni,no problem,ho un volano nx originale che mi aveva regalato il vecchio Gianfry,se ti servisse è tuo,gratis ovvio
però,come dice Mauretto,te lo devi venire a prendere con la tua xr qui da me  :)
torniamo al volano,fatto il lavoro dovresti apprezzare una maggiore velocità del motore a prendere e a perdere giri,quindi recuperi un po di carattere xr con poche decine di euros
raccontaci del lavoro,mi raccomando...
buona giornata

LucaMO

#72
Ciao belli, sempre piacevole leggervi.
Avevo cercato di informarmi sul volano ma grandi notizie o immagini non ne ho trovate....
Anche sulle XR650L in thumpertalk non c'è tanto.
Quindi dopo aver letto di alcuni tread qui sul forum, tenendo come riferimento l'esperienza di Bluto che affermava di aver tolto 150gr e aver notato più risposta nel prender giri del motore, ho cercato di imitarlo.
Anzi di superarlo!
Quindi ho recuperato un volano usatomatenutobene() e con l'amico tornitore specializzato abbiamo ottenuto questo risultato, prima e dopo la "cura":

IMG-20201113-195517" border="0

IMG-20201116-112458" border="0

L'alleggerimento di circa 200gr l'ho ottenuto abbassando di circa 11mm il diametro della piastra rivettata al volano coi magneti, senza modificare quest'ultimo, anche perché ha i segni per la messa in fase...
Se confrontate le foto con quelle di alcuni giorni fa si vedono bene le differenze.
L'alleggerimento è avvenuto dopo aVer fatto calcoli cartacei in modo da operare in una sola passata (considerando volumi e peso specifico acciaio).
Lo monterò prossimamente e vi saprò dire delle differenze.

Sto anche ultimando i fine corsa forcella utilizzando un metodo diverso di quello di GPSMAX....vi terrò informati .

Bluto verrò a trovarti sicuro....stai preoccupato fin d'ora .
E anche a Mauri....che è una certezza col 2° meeting 2021

A presto ragazz

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

gerry.dp

#73
Non ci crederete ma ho un volano XR alleggerito da anni e mai provato...che capra che sono! ;D
La mia paura è che in enduro peggiori mentre penso di poter trarne giovamento in configurazione motard,dove il salire di giri molto più repentino potrebbe migliorare le prestazioni.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Bluto

Gerry ,secondo me,il volano xr va bene così,è già leggero di suo e l'xr 600 ,originale o pompata come la tua, è già molto reattiva
ma se vuoi provare.....perchè no? :)in motard aumenterai comunque il freno motore e non so se è bene
quello nx è un  mattone,Luca ha ragione,io ho tolto 150 gr,ma ricordavo bene i 2850 dei nostri...
quando vieni ,prendiamo le moto e saranno gli amici pellegrini a preoccuparsi  ;D
ci si sente presto,documenta il lavoro mi raccomando