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Accensione motore caldo.

Aperto da MARCO87, Giugno 30, 2019, 22:45:10 PM

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MARCO87

Si si grazie. Anche Paolo mi aveva informato.
È un 42 e devo svitare. Ho già smanettato.
Grazie

MARCO87

Qualcuno ha mai montato una pompa acqua elettrica?
Secondo voi se ne installo una in aggiunta da problemi a quella a motore a girandola?
Grazie

Webbo

non capisco perchè tu voglia risolvere un problema applicando alla moto qualcosa di posticcio
perchè non la porti da un meccanico che ne capisca ?
hai fatto fare in controlli che ti sono stati detti ?
gioco valvole ?
carburazione con misura del CO ?
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MARCO87

Si si mercoledì la porto al controllo. Prima non c'era posto.
Mah semplicemente la reputerei una soluzione backup. Ho sentito anche altre persone aver avuto a volte il problema con il forte caldo.
Settimana prossima vedo cosa dice il meccanico.

beppoxr65o

Premesso che devi trovare il giusto setting di carburazione, quando non parte a caldo c è un metodo, chiudi tutta la vite del minimo agendo sulla manopolina e poi apri 4 giri dal tutto chiuso.. equivale ad accelerare pochissimo..infatti agisce proprio sulla ghigliottina senza far entrare la pompa di ripresa.. pedalata vigorosa e via con questo sistema parte sempre..poi da accesa riporti il minimo aprendo ulteriormente fino a quando si stabilizza..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

MARCO87

Ciao Beppo, grazie per l'info. Dovesse capitare ci proverò certamente.
Per capirci meglio avviato completamente la vite del minimo che fa alzare la ghigliottina, poi svito 4 giri completi e giù di pedivella.
Il tutto con aria tirata?
poi ovviamente avrò il minimo alto ma non dovro fare altro che regolarla successivamente.
Domanda, siccome ho letto un topic di un ragazzo che ha spiegato bene come funziona la pompa di ripresa, ho letto che non tutti i carburatori ce l'hanno. Il mikuni 42 ce l'ha?
Grazie a tutti

RAZZO

Si, il Mikuni 42 ha la pompa di ripresa.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pietro xr

motore caldo.aria tirata?assolutamente no

beppoxr65o

No aria tirata! Altrimenti nemmeno giù per l Everest la rimetti in moto... solo vite minimo..

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KAZZEMBERGHER SM TEAM

MARCO87


gpsmax

comunque in genere quando un motore non parte bene a caldo, se sta a posto di accensione e di compressione, è perché ha la vite miscela minimo un pò grassa.

avere la vite miscela minimo leggermente grassa aiuta ad avere un'erogazione più morbida, e il motore "prende" meglio quando si spalanca sottocoppia a bassi giri, quindi si è portati a tenerla leggermente grassa. se si esagera però il motore non parte, e si deve sgolfare col gas aperto e la decina di calci col decompressore tirato.

è il motivo per cui esiste il pomello rosso sugli FCR: apre un passaggio di aria parallelo al venturi, che smagrisce la carburazione, facilitando alla grande l'avviamento a caldo.

io sò innamorato degli FCR...

;D
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beppoxr65o

Con il mikuni 42 basta poco per avere variazioni sensibili... da quando ho rimontato il terminale Akra più lungo e più tappato del virex la carburazione ne ha risentito lievemente.. più grassa in generale.. considerando che monto un 32.5 di minimo, a caldo tende a tenere poco il minimo e a spegnersi..ho ovviato con la manovra della vite regolazione minimo, ma devo rivedere tutta la carburazione. L ho smagrita un po con la vite miscela ma è diventata solo più nervosa ed i problemi di accensione permangono..quindi scenderò con i getti e mi diletterò ( smadonnerò) con i vari setting..

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KAZZEMBERGHER SM TEAM

gpsmax

confermo che i Mikuni sono da sempre storicamente più sensibili, come carburazione, alle variazioni di quota e/o temperatura. finché è poco basta la vite miscela minimo, ma se parliamo di estate/inverno, allora si va di getti.

avevo un TMR41 sotto al Dominator e ci sono stato parecchio a litigare prima di mandarlo bene.

i Keihin invece sono molto meno critici, ed anche con un getto non proprio azzeccato si tengono assieme (parlo di getto minimo).
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MARCO87

Ho provato a pulire il filtro aria e regolare la vite pilota a quasi 2 giri dal tutto chiuso e parte sempre al primo colpo. Addirittura da quando ho pulito il filtro si è regolarizzato anche il minimo che prima era ballerino.
Adesso parte sempre al primo colpo Anche quando fa caldo ed a motore caldo.
Per sicurezza ho montato anche una ventola sul radiatore ed ho notato che a moto spento la temperatura scende abbastanza velocemente. 30 gradi in neanche 10 minuti.
Quindi dovessi avere problemi in futuro, magari in giornate particolarmente calde, dato che ho notato che a 50 gradi la moto parte anche con una carburazione magari non perfettissima, posso ovviare al problema accendendo per qualche minuto la ventola.


beppoxr65o

Vuol dire che la carburazione era  grassa.. hai smagrito con la vite e pulendo il filtro è aumentato l afflusso d aria. Evidentemente il fenomeno si accentua alle temperature più elevate ... ne prenderò spunto per migliorare anche la mia..

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KAZZEMBERGHER SM TEAM