Menu principale

Vantaggi scarico

Aperto da Elettrico-1982, Luglio 04, 2019, 23:09:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elettrico-1982

Ciao a tutti. Dopo i vari lavori fatti alla mia xr600 ho un dubbio. La mia moto si presenta cosi
Cilindro domi
Pistone nuovo wossner
Biella nuova wossner
Tutti i cuscinetti nuovi (tranne quelli dell albero a camme)
3a 4a nuove
Carburatore fcr41 mx proveniente da crf450 ( 42 min 165 max spillo ncyr)
Scarico originale aperto collettore originale
Ora dopo aver gia speso tanto volevo chiedere se secondo voi vale la pena cambiare lo scarico, ho chiesto a racing project ma vuole 400 eur per terminale e 330 per collettori anche se dice che il guadagno maggiore arriva dal terminale. Chiedo perche avrei da fare anche altri lavori alle forche e al mono.
Sapete se qualcuno vende collettori maggiorati usati?

Bluto

collettori maggiorati: Abp entro i 200 euro (credo),xr's only prezzo non ricordo, mi sembra vadano bene solo con il loro scarico (il diametro del tubo che si innesta nel silenziatore è maggiore di quello originale)
questi 2 rendono meglio agli alti regimi e perdono in basso,probabilmente ottimi con motori pompati come il tuo
esattamente il contrario di Fmf  powerbomb ,ottimi ai bassi-medi regimi
silenziatore: se non te ne importa dell'omologazione Fmf ,ben fatto ,bel sound ovattato,credo che con 500 euro acquisti la linea completa(collettori e silenziatore)
altrimenti con 200/260 euro Sil moto è ,secondo me,la scelta giusta
omologato per xr 600 anche se più rumoroso di Fmf  :-[ :-[ :-[,ben realizzato e montato da tempo da molti xristi

Elettrico-1982

Grazie bluto. Volevo sapere se secondo voi cosi configurata possa essere tappata e quindi vale la pena cambiare terminale o collettori.

lelef

se il cammes e'di serie andrei di powerbomb
l'aveva montata il Mao http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34576.735

gerry.dp

Confermo,con i PowerBomb guadagni in basso mentre con collettori ad esempio com e i miei Termignoni che sono con sezione maggiore e sdoppiati ne guadagni in rotondità del motore.
Questo sempre rispetto ai powerbomb che avevo prima. Rispetto agli originali non saprei.
Cmq guardati questi due miei video:

Comparazione collettori: https://www.youtube.com/watch?v=-1zrQDtPWkc

Comparazione scarico: https://www.youtube.com/watch?v=K47AqF09K7I&t=1s

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Elettrico-1982

Ok , gia come i tuoi non ne fanno piu.....O prendo i powerbomb o abp.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Elettrico-1982

Qualcuno di voi conosce questi?
http://motorsportgoetz.shopgate.com/item/313236343938

Elettrico-1982

Io lo ho ordinato ..... Vediamo....

Luigi_tarallo

Sembrano simili ai collettori quality tuning che ho acquistato per la mia a 98€...
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

Elettrico-1982

Come vanno, noti differenza con gli originali?

Luigi_tarallo

Di sicuro tappano meno un motore elaborato, i miei hanno i collettori da 32mm di diametro, rispetto ai 29 originali. Non ti so dire dove e come cambia di preciso perché ho montato motore e collettore assieme  ::)
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!

Elettrico-1982

Scarico montato. La moto sembra effettivamente piu rotonda di erogazione e guidabile. Piu dolce. Ma ugualmente potente. Per il montaggio nessun problema. Anche a livello di rumore mi sembra meno rumorosa. 

lelef

questi me li ero dimenticati ,sembran fatti bene.
un po' di olio di gomito e sbianca il serbatoio  ;)

Elettrico-1982

Hai ragione serbatoio e mascherina sono inguardabili......  ( Mi piace modello america di faro ) il serbatoio sono indeciso se cambiarlo o sistemarlo  perche non riesco a svitare le viti, girano le boccole e non riesco a smontare il filtro benzina. Infatti se apro benzina e non metto riserva poi manca benzina , non so se cambiare serbatoio..... Poi devo sistemare sospensioni poi tagliando olio poi freni poi centralina poi hot cam.......   Poi terminale di scarico poi centralina....... Troppe cose..... Un po alla volta. Pero posso dire che come telaio non e affatto male, molto stabile...gran moto

Elettrico-1982

Ciao a tutti mi sono deciso a prendere un terminale nuovo, tra fmf e pro circuit cosa mi consigliate? Oppure se avete alternative dite pure.