Menu principale

Doppio scarico

Aperto da MARCO87, Luglio 31, 2019, 20:16:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MARCO87

Ragazzi buonasera,
Una domanda.
A fine stagione vorrei andare in virex per montare un doppio scarico.
Secondo voi facendo respirare un pochino in più il motore ed aumentando il getto quanto basta, si ha benefici in termini di potenza?
Inoltre, dato che facilmente la scatola filtro sarà in mezzo ai piedi che soluzioni potrei adottare?
Grazie

ale_sarvaego

Perché hai questa esigenza?
XR 650r born to kick your ass.....

MARCO87

Mah, la moto è già il massimo così com'è, ma vorrei mettere un doppio scarico anche x una questione di estetica, mi piace molto.
A questo punto la domanda che vi ho fatto. Se c'è margine per potenziarla anche, perché no? 😬

Webbo

che incrementi ti aspetti ? 1 cv ? 2 cv ?
e che spesa ti aspetti ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale_sarvaego

Hai aumentato la cilindrata?
L'unico 650 che aveva esigenza del doppio scarico x far rendere il motore e avere decibel a norma
Era pesantemente rimaneggiato ed era 680 cc.
Con lo scarico singolo e il db-killer soffocava, senza era 1 cannone udibile a distanze notevoli.

MARCO87

La spesa più o meno la conosco, mattia ha preventivato circa 600 euro.
So che sono dei soldi ma principalmente lo faccio perche mi piace il doppio scarico.
Inoltre ho sentito che è anche possibile ridurre il rumore..

MARCO87

Ciao Alé, diciamo che è proprio il mio caso..

ale_sarvaego

Hai la moto di Daniele70!
Uno dei 3 piccoli porcellini, che poi sono 4, ma il quarto è già deceduto......
Allora ha senso.

Elettrico-1982

Ho visto che su subito c è in vendita uno scarico doppio per xr 600, magari lo puoi modificare. Scarico doppio replica akrapovic honda xr 600 https://www.subito.it/accessori-moto/scarico-doppio-replica-akrapovic-honda-xr-600-arezzo-306322633.htm

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MARCO87

Grazie elettrico.
Ma ho già preso appuntamento con mattia della virex.
So già che faranno un ottimo lavoro. 👍

anatres81

giusto per chiarire, cavalli=velocità e quindi anche se ne trai beneficio, a parte sul banco non credo che ne godrai mai nè su pista nè su strada.
In termini di coppia sicuramente ai bassi qualcosina guadagni ma con la rapportatura giusta a mio avviso la moto è già ottimamente dimensionata per i percorsi a lei adatti (non i curvoni dell'autostrada della cisa per intenderci)

per il filtro, lo potresti applicare direttamente sul carburatore in stile custom o moto retrò ma rende sicuramente meno
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

RAZZO

Con quel filtro dovresti rifare la carburazione una volta al giorno.  :D

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MARCO87

Ok.
Cercherò di fare in modo di tenermi il filtro originale.
Ma il doppio scarico vorrei metterlo.

dav-xr650

L'unico modo per avere un doppio scarico sul XR è quello di tenerli tutti e due sul lato destro, magari con uno scarico con collettori asimmetrici che diventano 2in1in2 tipo questo..

Oppure una soluzione tipo quella del vecchio Remus doppio sovrapposto

nerone

Secondo me lo scarico originale è meglio di tutti, se non lo fai per l'estetica, (ma anche per l'estetica lo preferisco) magari gli togli lo spark arrestor e ti levi mezzo kilo di ferro...