Menu principale

Acqua nel forcellone

Aperto da Andrea_vg, Agosto 03, 2019, 15:16:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andrea_vg

Buongiorno a tutti.
Oggi sono andato a tirare leggermente la catena della mia Xr650 sm, e quando ho mollato il controdado lato sx ( lato corona per intendersi) é uscita un po di acqua depositata dentro il forcellone. Non ho trovato thread simili. Nessuno ha avuto lo stesso problema e se si come ha risolto? Pensavo di fare un forellino da 3mm per drenare, ma aspetto informazioni. Grazie

Webbo

si può succedere, io ho praticato dei forellini da 3 mm in basso sullo scatolato del forcellone.
ci sono dei topic vecchi che ne parlano

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27438.msg247925#msg247925
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Davidino75

E successo anche a me quando L ho comprata ... mi si è spezzato direttamente il perno di registrazione all interno ho dovuto smontare direttamente il forcellone e visto la mia incapacità e la mancanza di attrezzature L ho portato ad un centro rettifiche... di forarlo per fare uno scolo non me la sono sentita... e nel montaggio ho inserito all interno una discreta quantità di grasso magari, il foro e più sicuro ma visto che io utilizzo la mia sm  pochissimo e solo nelle belle stagioni sono salvo dall acqua Altrimenti sarebbe una buona idea farli realizzare magari in acciaio inox ...

lelef

l'inox e' moglio non usarlo,grippa di suo indipendentemente dal materiale con cui va in contato

RAZZO

Citazione di: Davidino75 il Giugno 15, 2020, 10:11:52 AM
visto che io utilizzo la mia sm  pochissimo e solo nelle belle stagioni sono salvo dall acqua

Non lavi mai la moto ?  :scratc: :scratc:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Davidino75

Non con L acqua uso un detergente in schiuma... e la moto la uso pochissimo sarà una bestemmia ma esagerando farò al massimo 1000 km all anno... tra il lavoro è L altra moto... e poi vado solo con la bella stagione.... pensavo che L inox andasse meglio .... scusate L ignoranza