Menu principale

cupolini rally

Aperto da anatres81, Agosto 22, 2019, 10:25:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

anatres81

Ciao volevo dare un aspetto più rally al brp quando è convertito in enduro, possibilmente senza spendere un capitale e senza forare nulla.
A tal proposito ho visto su internet questa foto e mi piace davvero tanto questa soluzione.





Per me sarebbe perfetta ma non so di che cupolino si tratta e nemmeno capisco come sia fissato....
Qualcuno ha idea ?
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

RAZZO

Come fai a non forare nulla e pretendere di avere quel cupolone stabile ?
Mi sembra che Boano facesse qualcosa del genere.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

anatres81

....se potessi averlo in mano qualche idea in più mi verrebbe
non è dei soliti noti, a meno che non sia stato adattato
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

dvdjap

ci son già passato 2 volte e per avere un risultato decente spendendo poco la vedo dura, ma molto dura :-\
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

speros62

Non mi sembra sia di Boano, la parte centrale è diversa sia sotto che sopra i fari. C'è comunque un supporto probabilmente avvitato al cannotto perché sopra i fari c'è il bullone di fissaggio del cupolino al supporto

Webbo

african queens

RRT carenados

ma se non prendi la Boano, che se non erro si fissa al serbatoio 24 litri,  impossibile sostenerla senza telaietto imbullonato o saldato al cannotto di sterzo

MST e Twalcom fanno soluzioni in plexiglass trasparente ma devi sempre forare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Io avevo adattato Twalcom, ma con il telaietto compreso.
non forando nulla ho solo fatto 2 staffette in alluminio, per fissare il telaio...ma non è economico
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

MST ha una soluzione senza forare o saldare, sono delle piastre che si inseriscono al posto dei cuscinetti di sterzo (integrano le ghiere) permettendoti di attaccarci telaietto e cupolino.

non credo però che la facciano per il 650, e comunque non sarà economica.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anatres81

credo di aver guardato tutti i produttori ma un cupolino così non si trova.
Belle anche tutte le altre proposte a parte il cupolino plexi di Twalcom che personalmente non mi piace esteticamente anche se permette sicuramente di vedere meglio da seduti.
Rimane per me l'importanza di non saldare nè forare.
Forse sbaglio ma mi pare che per XR, rispetto ad Africa Twin, Transalp anche vecchi, KTM ecc... sia stata fatta meno roba
L'idea del fissaggio sopra e sotto a cannotto di sterzo non è male, però pensavo di sfruttare il foro passante, ci sarebbero le viti "da buco" ad espansione, quelle a cilindro liscio tagliate a fetta di salame, come quelle dei manubri delle mountain bike per intederci...
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Webbo

così però il cupolino gira con il manubrio.. MST con il suo sistema ha il cupolino integrato al telaio e non gira.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

se devi guardare tanta strumentazione e navigare ok al cupolino-carena fisso ,ovvio nello stretto non avere la luce dove giri / punti la ruota scoccia
se serve protezione per i trasferimenti e delle luci in piu' va bene che giri col manubrio ,oltretutto in caso di caduta tende meno a rovinarsi.
col cupolino alto, comunque sia messo, a fare enduro non e' cosi' difficile sbatterci contro e ti assicuro che fa male!

docmarco62


sto cercando di capire chi la fa, perché a me interessa farla così, vorrei montare un serbatoio IMS che ha gli stessi attacchi. nei prossimi giorni mando una richiesta a Dottori, e vedo quale dei due reni devo ipotecare.  ;D
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Gogo

Mizzega che bella........ :o :o

speros62

#13
Potresti guardare anche la carena rally per XR650R sul sito di Perfect Fairings, monta con il serbatoio Acerbis e non costa una follia (€345), ovviamente poi bisogna aggiungere i fari e l'hardware per il montaggio che non sono inclusi.

docmarco62

#14
già fatto ma monta solo su acerbi 24...errata corrige, fa anche per serba Originale, ma non si capisce bene cosa è compreso e cosa no, le luci sicuramente no, verniciatura no, supporti? poi l'dea di andare a contestare qualcosa a San Pietroburgo non mi entusiasta.adesso ho mandato anche richiesta a MTS di Reggio Emilia e vediamo...


"Ciao Marco,

non ho a catalogo niente per il serbatoio standard, la prototipazione e la produzione del primo pezzo sono abbastanza costose. Bisogna capire cosa ti interessa fare.
Non è mia intenzione fare un altro kit per l'XR però se a te interessa ne possiamo parlare.
Se vuoi un costo indicativo di progettazione: telaietto portafari, fari, supporto strumenti, impianto elettrico, carena con attacco al serbatoio standard, primo montaggio più le varie correzioni che andranno fatte saremo intorno ai 2.700 €
Per maggiori informazioni chiamami telefonicamente che ne parliamo a voce 0171/619061 interno 5 (officina) e chiedi di me

Grazie

Ivan Boano"
questo è quello che mi ha scritto Boano, sto cercando di contattare l'utente ZIGLER608 perché in un post ha scritto che ha lo stampo e magari le cose assumono un altro aspetto economico, perché spendere quasi tre KIloeuro non mi quaglia.

se qualcuno ha un contatto di Zigler608 me lo giri per favore

risposta di dottori...
"Ciao Marco,
mi dispiace ma non ho una carena che si adatta alla XR ti consiglio di sentire Boano lui credo che faccia qualcosa.
Saluti, Alberto"



D.M.L

p.s eppoi ammèmipiace cosi!
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!