Menu principale

cupolini rally

Aperto da anatres81, Agosto 22, 2019, 10:25:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo


anatres81

cavolo tutti che la vorrebbero trasformare in Rally ma non si trova nulla ad un prezzo ragionevole, non resta che inventarsi e autocostruirsi qualcosa possibilmente senza forare, mi devo mettere d'impegno  :hmmm:
troppo bella la xr con carena rally e parafango basso
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

docmarco62

#17
piccolo aggiornamento:
Mi ha chiamato il Sig. Manuel della MTS di Bologna
la faccio breve, la carena rally come nella foto da me postata e a lui inviata, costerebbe tra vetroresina e struttura di supporto (non sto a spiegare se si fora o si avvita ) circa 700 Euro, con due fari circa 840 euro (se non sono a Led), il problema rimane la dima da fare che costa 1500 euro, quindi in linea con la richiesta anche di Boano (2700).
Chiaro che se ci sono altre persone interessate i costi scendono, perché il costo principale è fare la dima. se ad esempio siamo in 10 a voler fare la carena il costo della dima diventa 150 euro a cranio da sommare a 700 carena e telaio e 140 luci.
Ora se c'è qualcuno interessato, io sono disposto a fare lo sbattimento e usare la mia moto come dima,  che sia ben chiaro,  chi si impegna me compreso e poi all'ultimo si chiama fuori si becca un VAFFANCULO planetario!
Adesso vediamo a chi interessa...
D.M.L
p.s ma nessuno del forum ha il contatto di ZIEGLER608?
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

anatres81

Ciao, cavolo l'impegno economico è notevole, ovviamente se si accetta non ci si deve tirare indietro.
Personalmente mi pare tanto, troppo per me e comunque non voglio forare, credo di poter costruire un collare in due pezzi che abbraccia il cannotto e che può sostenere la struttura di carena, fari e strumentazione.
Mi serve tempo.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

anatres81

#19
ho contattato un ragazzo su Instagram che ha montato sulla sua XR650R,  il cupolino off-the-road che monta su Acerbis ( https://www.off-the-road.de/en/Other-bikes-otr/Fairing-Parts/Rally-fairing-kit-XR-650-R-to-use-with-Acerbis-Tank.html ).
Non si fora e sta su con una staffa visibile sul video di youtube al minuto 2:00 ( https://www.youtube.com/watch?v=ixbQcjD6x7c )
La staffa la costruisco, era più o meno come l'avevo pensata, la carena invece la vorrei come quella con cui ho aperto il post... ma non la trovo.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

anatres81

#20
Allora ecco gli aggiornamenti.
Le staffe che abbracciano il cannotto di sterzo e il telaio passando sopra i radiatori, arrivando fino alla prima vite di ancoraggio motore, sono pronte per essere tagliate.
Il cupolino l'ho trovato, ho conosciuto il proprietario della moto in foto con cui ho aperto il 3d, persona gentilissima e l'ho invitato a iscriversi al forum    :) 
Il cupolino me lo ha venduto, ora lo rimetto a lucido e poi inizio il montaggio.
Per i fanali non ho ancora avuto tempo di guardare.
Se tutto calza in maniera sicura e piace, potrei realizzare in serie il kit staffe e cupolino, bisogna vedere il numero di persone interessate, a cui piace esteticamente e poi fare due conti.
Vi farò sapere.
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

LUCA BOERCI

#21
eccomi sono l'ex propietario del cupolino  della moto in questione  ;D (mi sono iscritto ieri)
io avevo fissato il cupolino con una semplice staffa che abbraccia il canotto e il cupolino rimane bello fisso e stabile

anatres81

Grande Luca eccoti!!
Mi stavo facendo scoraggiare dai veterani possessori della XR ma in fondo lo sapevo che si può fare, vediamo se trovo il tempo che mi serve per lavorarci con continuità.
;)
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

anatres81

...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

docmarco62

#24

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

anatres81

#25
Bello, che linea leggera, sulla parte alta è stretto per non togliere troppa visibilità.
La vedo la staffa a sinistra ma come la fissi al cannotto ?

Se è' quello di fiberlique devi forare
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

E uno alla tempia...se sbagli
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anatres81

Citazione di: docmarco62 il Febbraio 13, 2020, 17:29:44 PM
E uno alla tempia...se sbagli
D.M.L


ahahahah siiii senza contare che poi i fori comunque rimangono su una parte di moto che non si cambia.

per il faro bisogna bucare il cupolino a seconda della soluzione ottica che si compra
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81