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XR Frankenstein 600 di Vittoxviii

Aperto da vittoxviii, Novembre 27, 2019, 19:36:19 PM

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vittoxviii

Ciao a tutti,

Sono iscritto da anni al forum, ho avuto una marea di moto ma questa è la mia prima XR, posso quindi dire di essere finalmente diventato uomo  :D

Vengo al dunque e vi presento la nuova arrivata, un Mostro  :D

Telaio XR 600 dell'87 (quindi ancora con freno a tamburo e 17pollici al posteriore.
Motore dominator
Carburatore XR600 (quello doppio per intenderci)
Forcelle CR 250 o 500 con idraulica rifatta per adattarsi al peso
Freno anteiore (credo cr?)
Forcellone posteriore Xr (non so che anno)
Freno posteriore di marca ignota (ma frena benissimo)
Ruote dominator (quindi 17 al posteriore, come da omologazione libretto)
Impianto elettrico dominator


Insomma, davvero un enorme puzzle di pezzi per arrivare ad una copia "mapazzonata" dell'americano XR650L.
Il risultato finale è ben funzionale, la moto sembra girare abbastanza bene.

Rimango poco convinto dal carburatore, sto valutando di passare a qualcosa di piu' reattivo.
Sicuramente, nei prossimi mesi, l'obiettivo è una revisione dell'impianto elettrico ed estetica.

L'obiettivo è renderla simile a questa per intenderci.

Ogni suggerimento o commento è assolutamente benvenuto!







https://imgur.com/qhFC0TK
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Elettrico-1982

Ciao molto belli i cerchi oro. Io metterei parafango posteriore originale e serbatoio piccolo.

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Derapone82

Ciao a me piace tutto anche l'utilità del "bottoncino" però per me cambia mascherina e codino subito!
Acquisterai il 1000x1000 di estetica il codino XR originale rimane di gran lunga il più bello, imitato e mai superato nella sua semplicità di design e bellezza, per quanto riguarda la mascherina quella che hai  mi sembra una DHH, una di quelle guardabili sull'XR ma non la migliore.....secondo me il modello America è il massimo dell'estetica ma costicchia, in alternativa la Fire fly della UFO (che monto io e Tommino)
Ciaoooo

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PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Citazione di: Elettrico-1982 il Novembre 27, 2019, 19:41:42 PM
Ciao molto belli i cerchi oro. Io metterei parafango posteriore originale e serbatoio piccolo.

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Bhe sì il serbatoio maggiorato dipende dall'uso che se ne fa....però certo col suo è più bella ancora!

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Derapone82



Citazione di: vittoxviii il Novembre 27, 2019, 19:36:19 PM



Ps

Se vuoi in privato ti posso mandare foto di un serbatoio rosso originale

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PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

vittoxviii

Ho dimenticato di dire che questo è l'obiettivo estetico che vorrei raggiungere.
Come unica differenza vorrei mettere il codino del Cr, piu' curvo ma comunque corto rispetto all'originale.



BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Derapone82

Eh vabbè questo è porno!

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PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Verrebbe davvero una bomba,ti appoggiamo! ;D
      
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Elettrico-1982

Quoto, bella bella, codino lascia quello xr

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Elettrico-1982

#9
Ma il faro e rotondo?

Bluto

molto bella la rossa che ti vuoi fare .... ;D
non ti offendere ma non mi piace molto la base:troppi adesivi e mal coordinati ma vedo che sei della stessa opinione...
ho dubbi seri sulla resistenza dei cerchi dominator  per uso fuoristradistico,la mascherina è inguardabile,manca un paramotore serio,2 paramani,parafanghi originali o replica,magari un fcr....
buon divertimento e buon lavoro

p.s.:"preferirei svegliarmi in mezzo al nulla piuttosto che in qualsiasi città della terra" Smq

RobertCross

#11
Molto interessante...
Codino xr assolutamente.Io toglierei anche il sebatoio gigante a meno che tu non debba fare viaggi in zone del mondo dove mancano distributori.

Se la fai come quella rossa che hai postato diventerà uno spettacolo!

p.s. al posteriore hai un portapinza fissato sul forcellone di serie quindi per freno a tamburo...interessante. Come il vecchio kit della brembo.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

vittoxviii

#12
Come codino mi piace molto questo.



I cerchi hanno mozzo dominator ma le lame sono recenti, la moto è anche arrivata sul podio di qualche garetta amatoriale... Dovrebbero tenere insomma
Il faro del xr rossa che ho postato è il cyclope americano (500dollari)
Io ne monterò uno decisamente più economico.
Mi piace molto comunque perché riprende lo spirito baja ed è un po diverso dalle solite mascherine enduro.
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

mic_cas

Citazione di: vittoxviii il Novembre 27, 2019, 19:36:19 PM

Rimango poco convinto dal carburatore, sto valutando di passare a qualcosa di piu' reattivo.


Sono interessato a come sostituirai il doppio carburatore

Piacerebbe anche a me sostituirlo su xl600r



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nerone

Citazione di: vittoxviii il Novembre 27, 2019, 19:49:32 PM
Ho dimenticato di dire che questo è l'obiettivo estetico che vorrei raggiungere.
Come unica differenza vorrei mettere il codino del Cr, piu' curvo ma comunque corto rispetto all'originale.





Sella nera scarico originale e porta numeri  bianco e sarebbe perfettissima