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Consumo pignone

Aperto da RobertCross, Dicembre 06, 2019, 08:51:03 AM

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RobertCross

L'altro giorno ho smontato il pignone e l'ho trovato piuttosto consumato nella parte interna.
Da notare che ho cambiato tutta la trasmissione ad agosto 2018 quindi quasi nuova...faccio solo enduro un paio di uscite al mese quando va bene...

Sembra che sia disallineato. Io non ho fatto nessuna modifica a cerchi mozzi o altro...

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Come può essere così disallineato?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

controlla l'allineamento della ruota posteriore, magari si sono rovinate le chiocciole. i cuscinetti del forcellone sono a posto...?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#2
Allora...le chiocciole sono un pò consumate...ma non mi sembra a tal punto da generare un disallineamento tale...

I cuscinetti del pro-link un minimo di gioco lo hanno ma anche li non mi sembra granchè...

Ho invece un problema al mozzo della ruota...in pratica la sede del cuscinetto dx si è allargata tanto che se inclino la ruota il cuscinetto esce da solo senza scaldare.... :( :(

Potrebbe essere questo? Oppure tutti e tre i problemi insieme??
:( :( :(
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

be' il cuscinetto ruota e' un problema serio ma potrebbe esserci di peggio, controlla molto bene il perno forcellone ,mi capito' un XR600 con un po' di giuoco al forcellone nulla di allarmante, vabbe si cambiano i cuscinetti mi dico.. il perno era durissimo quasi bloccato Svitol e 2 mazzate neanche tanto pesanti e ha cominciato a girare solo che meta' e' uscita attaccata al dado e l'altra meta' dalla parte giusta  ???

RobertCross

#4
porca vacca...tocca smontare giù tutto...
alla fine l'ho smontata e rimontata tutta...a saperlo prima facevo verniciare pure il telaio...... >:( :(

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135