Menu principale

Biella

Aperto da Matteo Tanesini, Dicembre 13, 2019, 20:42:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matteo Tanesini

Cosa è sta XR only? Uno shop online?

Matteo Tanesini

Trovato. E un negozio americano. Ci possono essere pippe doganali oppure no?

Webbo

al prezzo di acquisto più spedizione, il postino o il corriere, al tuo uscio, ti chiederà un altro 30% circa sul valore totale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

per i cammes, ringrazio Gpsmax pero' di pratica diretta sul 650 non ho esperienza
Comunque le cammes sono classificate da anni nello stesso modo 1,2,3,4,Rallye,DTM,Vitesse, eventualmente un'infinita di altre piu' particolari
per i motori da moto che gia' son piu' spinti di serie rispetto alle vetture in genere ci son solo i primi 3
subito pronte trovi in genere solo le prime 2 le altre si fanno su richiesta
Se vuoi una moto da poter usare rilassato tutti i giorni al massimo metti il 2 senza esagerare col resto
Un mezzo molto preparato puo' essere estremamente efficace ma anche estremamente impegnativo e arrivi al punto che se piove fa freddo  o sei un po' stanchino lo lasci in garage perche gestirlo e' diventato piu' un problema che un piacere


Matteo Tanesini

Grazie.

Non volendo snaturare la moto che  e fondamentalmente una enduro. Mi piace tutto sotto subito, rapporti corti e fermarmi a 120 km ora...

Premesso questo.

Se decido di fare le camme x provare a dare un pò più di allungo mi consigliate Hot Cam stage 1 o 2?

Cambiando le camme poi devo presumibilmente cambiare pignone e corona per avere marce (da tirare) un po' più lunghe?

Sostanzialmente devo intervenire pure sulla trasmissione o lascio la trasmissione originale (da enduro)?

Ora la moto in prima non e più gestibile (probabilmente non sono capace io), la prima e diventata cortissima, se apro tutto mi cappotto, si alza troppo e devo dosare il gas o buttare su subito la seconda.

Probabilmente cos' settata la moto avrebbe comunque bisogno di una trasmissione che allunghi le marce?



Matteo Tanesini

Poi comunque col Mikuni TM 40 e pompa di ripresa non so che succederà..

Matteo Tanesini

Ecco guarda, ti ringrazio. Ho letto bene solo ora il tuo post. Ok vada x la Hot Cam stage 2.

Mi rimane a sto punto solo il dubbio se devo intervenire o meno sulla trasmissione

gpsmax

quello ci vuole un attimo, e lo puoi fare in qualsiasi momento. cambiare pignone o corona sono 4 bulloni.

guarda cosa esce fuori, poi decidi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dav-xr650

Dici che ti piace la coppia in basso e prendi lo stage 2 che è quello con più allungo?

Non voglio confonderti, ma se hai messo il pistone ad alta compressione con uno stage 1 hai un buon compromesso.. non hai l'avviamento elettrico vero? Perché con tutti gli hotcam perdi il decompressore automatico (tranne che con un hotcam HRC)

Matteo Tanesini

Avviamento solo pedale. Quindi l'arco stare hot cam?

Matteo Tanesini

Ma vedi ci sono post dove mi dicono che pure col hot cam stage 2 ai bassi non perdo visto l aumento della cilindrata che compenserebbe. Io sarei x lo stage 1, ma poi altri post dicono che nn cambia nulla rispetto all originale.

Matteo Tanesini

Al di là di tutto se poi nn riesco più a metterela in moto xche diventa troppo difficile allora nn faccio nulla. Il meccanico dice che nn cambia nulla xche uso alza valvola

dav-xr650

Il motore lo hai già chiuso e provato..? Come ti sembra adesso..?
Hai fatto pistone ad alta compressione ma non aumento di cilindrata mi sembra o sbaglio?

Matteo Tanesini

Motore e una bomba sotto. 680 cc. Il problema è che ho fatto aprire filtro olio dopo un dubbio che mi è venuto sulla biella.

Rilevata limatura argento finissima e qualche limatura dorata finissima.

X cui apro motore e già che ci sono pensavo di mettere camme hot cam già che ci sono.

Qualcuno mi sa dire con certezza se cambio camme se riesco a fare partire la moto pedale ugualmente (senza bestemmiare?).

Webbo

usando il decompressore manuale, come immagino farai anche ora, nessun problema, a me non cambiò nulla...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.