Menu principale

Statore g443 rr17 NON FA SCINTILLA CANDELA

Aperto da Filippoxr, Dicembre 29, 2019, 18:07:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Filippoxr

Salve ho comprato lo statore g443 e rr17 l ho montato e fatto tutte le modifiche come da schema fatto da Luke l impianto elettrico inteso come luci funziona alla grande con la batteria ma la moto non parte non capisco perché la candela non fa scintilla. Qualcuno può aiutarmi? non riesco proprio a capire Cos e che non va, i fili che dallo statore vanno alla centralina sono 4 e sono dello stesso colore sulla moto ma niente.(premetto che montando lo statore vecchio funziona tutto).

Filippoxr

Ecco qualche foto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Filippoxr

Problema risolto erano i 2 fili del pik up il verde/bianco e l azzurro/giallo li ho invertiti  e la Scintilla ok poi ho acceso la moto funziona tutto, poi ho provato a staccare la batteria e si è bruciata la resistenza del faro a lungo bo. Adesso devo capire dove mettere qualche fusibile di sicurezza qualcuno mi da una mano??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Filippoxr

#3
Allora premesso che ho dovuto invertire i fili che dallo statore vanno alla centralina per far partire la moto dato che non faceva scintilla (ho invertito i 2 del pik up e i 2 diretti alla centralina, ora non si accoppiano piu  i colori ma la moto parte) e funziona tutto. Ma C È UN MA,(ora l impianto funziona anche a moto spenta grazie alla batteria) A MOTO ACCESA SE SI STACCA LA BATTERIA FA MOLTA PIÙ LUCE, SE LA COLLEGO FA MENO LUCE Perché??? D'ACCORDO CHE LA BATTERIA ASSORBE MA TUTTA STA MODIFICA PER COSA?? C È QUALCHE GURU CHE MI DA UNA MANO??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

speros62

Ho fatto la tua stessa modifica quest'estate, a me la moto era andata subito, sinceramente non ricordo se avessi invertito i fili, però mi ero studiato bene l'impianto e la discussione sul forum e non ho avuto problemi.

Inizialmente non avevo la batteria, le luci andavano bene ma ad ogni accelerata mi saltava la lampadina H4 del faro per cui dopo averne buttate 2 ho installato una piccolissima batteria LiFePo dopo il regolatore (protetta da fusibile) e tutto si è sistemato.

Non ho avuto la sensazione che senza batteria facesse più luce.

Dopo un paio di mesi però la batteria è andata perchè la corrente di ricarica è troppo alta quindi ho inserito al suo posto un condensatore da 23.000 microFarad e tutto funziona bene a parte i due fanalini led supplementari che con il condensatore sfarfallano un pò mentre con la batteria non lo facevano.

Ho deciso quindi di rimettere la batteria e ne ho comprata una della Unibat, sempre LiFePo, equivalente come dimensioni alla YTX5L, purtroppo per quanto piccola è ben più grande di quella che avevo prima (un pacchetto di sigarette..) e devo trovare il posto dove metterla, pensavo dietro la fiancatina sinistra, parzialmente a vista.