Menu principale

Collettori termignoni per xr600r

Aperto da Tomminoo, Gennaio 01, 2020, 23:44:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tomminoo

Ciao ragazzi come sapete non esistono tanti tipi diversi di collettori maggiorati per le nostre amate xr600r, io personalmente ho scelto gli ABP dalla Germania e devo dire che sono ottimi collettori in acciaio inox, sia per quanto riguarda il prezzo che per le prestazioni e anche la fattura non è affatto male.
I collettori originali, sia quelli divisi per gli 89 che quelli due in uno per i modelli più recenti hanno il diametro da 29mm, mentre gli ABP hanno un diametro di 32mm e questo rende più corposa l'erogazione.
Poi ci sono gli FMF col powerbomb ma saliamo di prezzo e la resa, a mio avviso, non è poi così entusiasmante.
Poi ci sono quelli fuori produzione come gli Arrow... Ma valli a trovare, quasi impossibile, li ho visti forse su un  motociclismo del 92!
È poi ci sono i termignoni.... Oohh quanto sono belli! Ma pure quelli valli a trovare. Quasi impossibile anche loro da trovare usati perché fuori produzione!
Ma... C'è un ma..
Ma è un bel ma, un ma positivo!
Perché il mio caro amico Gerrydp è riuscito a trovarli questi cavolo di termignoni (bastardooo) e c'è di più... Me li ha prestati amoreee.
Questi sono gli ABP così potete subito avere un confronto visivo con i termignoni.
Entrambi hanno i diametri da 32 in acciaio inox ma mentre gli ABP si congiungono in un unico tubo poco dopo l'uscita dalla testa, i termignoni corrono separati e paralleli quasi fino al telaio e questo essere separati non da un aumento di prestazioni ma rende l'erogazione del motore molto più tonda e corposa, una goduria.
Cmq domani li provo sotto la mia e voglio proprio vedere cosa cambia in fatto di prestazioni del motore!
Cosa ne pensate, parlo esteticamente!
Ciaoo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

RobertCross

Esteticamente i termignoni sono favolosi, l'avevo già detto a gerry.
Ricordano i doppi della serie 88-90 ma di dimensioni mooolto maggiori e poi con le molle...bellissimi!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

Ok tutto molto bello e romantico ma sbrigate a provarli :D

Citazione di: Tomminoo il Gennaio 01, 2020, 23:44:38 PM
Poi ci sono gli FMF col powerbomb ma saliamo di prezzo e la resa, a mio avviso, non è poi così entusiasmante.

Perchè dici questo,li hai provati?
A mio avviso i PowerBomb sono ottimi ma differenti in quanto ad erogazione.
Sono leggermente più rumorosi (forse dovuto al fatto che sono un po più sottili,infatti pesano quesi 300gr in meno) e a differenza dei Termignoni hanno un erogazione più brusca e pronta sotto.
I Termignoni al contrario,hanno un erogazione leggermente più morbida ma che a mio avviso allunga meglio ai medio-alti,facendo sembrare il motore "più slegato",come se facesse qualche giro in più sforzando meno.
Piccola pecca dei PowerBomb è che se sembra che tutti i collettori prodotti abbiano un piccolo punto aperto che sfiata leggermente tra le due curve che escono dalla testata nel punto dove si congiungono per diventare 1.
Me ne sono accorto una volta che provavo ad accendere la moto ma avevo dimenticato di togliere il tappo di gomma dalla marmitta.
In conclusione penso due OTTIMI prodotti e in questo video potete vedere il confronto diretto che ho fatto con i due collettori ;)

https://www.youtube.com/watch?v=-1zrQDtPWkc&feature=youtu.be

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Rieccomi... Non ho avuto tempo e modo di provare i termignoni di Gerry sulla mia moto e purtroppo ho dovuto riconsegnare al legittimo proprietario(bassarrdooo) i tanto ambiti collettori!
Ma....
C'è un ma....
Ho preso la dima dei termignoni per replicarli esattamente uguali in diametri e curve.
Vi faccio vedere qualche foto...
Che goduria ca**o!!!!!
Posso fare le repliche dei termignoni in acciaio inox tutti belli saldati a tig
Appena li replico vi faccio vedere come sono venuti.
È se ne possono fare due versioni:
Una con le curve e poche saldature e un'altra a spicchi e con più saldature.
Stay tuned and appicciate la vista.
Ciaoo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

gpsmax

Tommino, se vuoi mi avanza un raccordo 2-in-1 di quello scarico. spedisco?...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Seguo con molto interesse i lavori  ; quando inizierà la produzione in serie e la distribuzione sul territorio ? :)

LucaMO

Complimentissimi!
Molto molto interessante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Siiiii tutto bello ma io ste foto ce le ho da un mese sul cell,adesso voglio i fatti
Ps.: per la produzione in serie avrò diritto al 10% per ogni singolo pezzo altrimenti sarò costretto a farti contattare dal mio avvocato dai capelli lunghi

Al limite mi mandi un FCR e siamo pari

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RobertCross

Fantastico tommino!!  :o
Tienici aggiornati che è davvero interessante!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

SUBA

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

amos

complimenti per lo splendido lavoro.

ci starebbero benissimo sulla signorina che sto tirando fuori dopo 15 anni d'abbandono

li vendi?

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E