Menu principale

cambio catena trasmissione finale

Aperto da Brutxmx, Gennaio 30, 2020, 07:22:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brutxmx

Carissimi buongiorno,

premetto che somo giorni che giro sul forum per farmi un idea sulla nuova catena da montare sulla mia 650 da Enduro (usata molto su asfalto) e malgrado mille topic a riguardo ancora qualche indecisione, a parte che molti topic sono vecchiotti e quindi le sigle delle catene cambiate ma vengo al punto, sulla mia ex KTM 990 avevo montato una DID zvm x, ora sulla porcellina sono indeciso tra la suddetta DID 520 zvm x e DID 520 vx3, sul sito DID sembrerebbe che la vx3 sia quella più adatta (fino a 800cc) mentre la zvm x  fino a 1200 cc....nei vecchi topic molti consigliavano la seconda perché molto più robusta...ma non è più pesante?
Tutte e due in ogni caso chiuse con maglia a ribadire...se qualcuno ha montato uno dei modelli suddetti mi illuminerebbe?Grazzziiiieeeeee!!!


Brutxmx

#1
E rieccomi, nel frattempo di decidere quale catena, ho pulito a fondo la mia che è una DID ZM...probabilmente un vecchio codice, durante la pulizia ho controllato anche il pignone, leggendo un post vecchio su quale trasmissione scegliere ho letto che un utente aveva un pò di gioco tra pignone e altro e un più' di un altro utente gli dicevano che non ci sarebbe dovuto essere, quindi, ho controllato e questa è la situazione:

qui si vede lo spazio dove va poi la "rondella" che chiude il pignone e misura 4,5 mm


https://imgur.com/SY1uV7Z

la "rondella" misura però 4 mm quindi ho 0,5 mm di gioco che si vede nella foto seguente

https://imgur.com/D54SErj

Qualcuno mi illumina se tutto ciò è normale?Che l' albero vada leggermente avanti ed indietro me l'ha sempre fatto in tutte le altre moto quindi penso sia normale, ma sinceramente il gioco tra pignone e albero....non saprei proprio .

Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto.


Brutxmx

E sono sempre qui, alla fine ho sondato e risonato i vari thread passati e sembrerebbe che un po' gi gioco sia normale, in modo che la catena sia sempre allineata!
Per ora attendo anche per il cambio catena, ho attualmente una DID ZM, penso sia una sigla vecchia, sembra messa abbastanza bene, le maglie non sono bloccate e dopo averla pulita molto bene il risultato non è male.
In futuro mi sa che metterò la prua sulla DID VX3, mi sembra quella con le caratteristiche giuste per la porcellona, se poi, per caso, qualcuno l' avesse montata e provata, sarei felice di sapere come si trova.

XR MAN


gerry.dp

Anche io Vx3 con falsa maglia e non ho mai avuto problemi.
Solo una volta ho perso il fermo della falsa maglia (non so come) e non so quanto ci ho camminato prima di accorgermene e fortunatamente non saltò nemmeno la parte esterna della maglia.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Brutxmx

Grazie ragazzi,

già ero convinto sulla spesa, ora la prenderò al più presto, e come te XR MAN penso che opterò per il giunto a ribadire, mi ero comprato l' attrezzatura per smontare e rimontare rivetto e ribadire per il Ktm 990.

Per il gioco pignone allora vado tranquillo che è una cosa normale....non ci avevo mai fatto caso...