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Smontaggio cilindro

Aperto da Elettrico-1982, Febbraio 17, 2020, 21:50:36 PM

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Elettrico-1982

Grazie Gpsmax la testa come ti sembra?

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gpsmax

te l'ha già detto Lelef, è usata ma passa. occhio al cambio, sbircialo dal foro del cilindro, la tua testa sembra che abbia lavorato con olio inquinato da detriti di acciaio. molto probabilmente provenienti dal cambio, controlla bene.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Elettrico-1982

Tutti i cuscinetti sono gia stati rifatti compresa biella nuova e controllo pompa olio.

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gpsmax

no cuscinetti, quelli non perdono detriti, si sgabbiano e basta. intendo la cementazione dei denti degli ingranaggi, noto punto debole dei cambi XR. una roba tipo questa:



Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Elettrico-1982

Questi i lavori fatti
La mia 600 si presenta cosi:
Cilindro domi
Pistone nuovo wossner
Biella nuova wossner
Tutti i cuscinetti nuovi (tranne quelli dell albero a camme)
3a 4a nuove
Carburatore fcr41 mx
Scarico originale aperto collettore simile all abp.
Quando ho fatto i lavori ho lasciato sistemare la testa in rettifica. Quando la ho montata non ho quindi smerigliàto le valvole e fatto la prova di tenuta.
Quest inverno ho preso una testa usata, quella in foto. Ho lucidato i condotti di scarico,eliminato gli scalini e imperfezioni. Raccordato l aspirazione con un collettore nuovo. Poi ho preso l hot cam e tutte guarnizioni nuove. Spianato cilindro per portare pistone a pari senza guarnizioni, quindi -1 mm con guarnizioni. Il dubbio era perche in rettifica avevano notato il traverso usurato della testa. Adesso ho dato l ok a procedere.
Quando ritiro verifico la tenuta delle valvole e le smeriglio. Poi rimonto.

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Elettrico-1982


lelef

proprio quella usata una volta per dei carter di un vcechissimo motorino. era in otfferta al super..
brutta finitiura e le ditate di unto non le levi piu' !sembra restare porosa/ assorbire tipo spugna

Elettrico-1982

Grazie allora non la uso. Alternative?

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lelef


Elettrico-1982

#24
Chiedo conferma a voi esperti: il PIN per l' antiscalcio non va montato con l' hot cams?








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Elettrico-1982

#26
Venerdi ho richiuso e sabato ho avviato dopo controllo pompa olio. Stranamente è partita al primo colpo. La moto adesso parte sempre bene rispetto a prima. Da freddo al primo colpo e da caldo anche dopo una caduta con l' hot starter parte bene. Purtroppo per il rodaggio non ho tirato però sembra molto più pronta di prima e nel brutto si spegne più difficilmente. Nel complesso sono molto contento fino ad adesso. Come carburazione mi dà l' impressione che scoppietta leggermente in rilascio e allora ho svitato di un quarto la vite di miscela.(fcr41 MX).

Peccato che la testa che ho rimontato ha quasi tutte le viti con gli elicoils. Spero che tengano


gerry.dp

Vai tranquillo,gli elicoil tengono più delle filettature originali  :D
      
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