Menu principale

Buona sera, mi chiamo Stefano e mi presento

Aperto da Stefano72, Aprile 05, 2020, 20:15:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano72

Buona sera a tutti, mi chiamo Stefano, ho 47 anni, vivo in una cittadina fra Ferrara e Bologna, sono felice possessore di una splendida XR 600 R comprata nuova nel luglio del 93.
L'ho sempre usata caricando la mia ragazza (ora mia moglie) per giri su asfalto, passi dolomitici, zone presso il lago di Garda (spesso caricavo la moto all'interno della roulotte usandola impropriamente come porta moto), sempre alla ricerca di sterrati soprattutto sull'altopiano di Asiago.
L'ho usata l'ultima volta nell'autunno del 2002, nel 2003 avendo avuto il primo figlio, nel 2005 il secondo figlio, sono entrato in una giostra veloce che mi ha portato qui, nel 2020.
Ha 24500 km è stata ferma quasi 18 anni, ogni tanto facevo girare il motore con la leva della messa in moto; incredibilmente qualche giorno fa, dopo aver messo la benzina, dopo averla fatta un poco scorrere per lo scarico del carburatore, è partita senza troppe storie!!!.
Ora ho una gran voglia di metterla su strada e fare qualche giro tranquillo con mia moglie..... si vive una volta sola!!!.
PROBLEMI EMERSI
1) La slitta della catena si è sbriciolata
2) La pompa del freno posteriore è bloccata e, nel tentativo di sbloccarla credo di averla rotta
Provvederò subito a postare dette problematiche nell'apposita sezione tecnica.
Un grosso abbraccio a tutti per la situazione sanitaria!!! e Buona serata a tutti!!!

Bluto

bella storia,se l'hai tenuta tutti questi anni vorrà dire qualcosa
ora hai da sistemare 2 stupidaggini farle un tagliando e verifica generale e poi torni a divertirti
benvenuto

RobertCross

Benvenuto...e complimenti per la storia con la tua xr...

Ma che mezzo è l'xr che salta in moto così dopo tanti anni  ::)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

JJ

Ciao,
mi piace la tua frase "sono entrato in una giostra veloce" ahimè

benvenuto

Elettrico-1982

Ciao e complimenti per la storia. Metti una foto della bella....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauri73

Ciao Stefano, solo con un xr poteva esserci un così bel finale, e comunque un dispettuccio te lo dovevi aspettare ;D
Comunque se quelli sono gli unici inconvenienti , ti é andata benissimo, gli originali li trovi senza problemi a due lire.
E collettore carburatore, carburatore tutto ok?
che l'xr sia con voi !

Stefano72

Ciao mauri73, in effetti la carburazione del minimo è magra infatti tirando l'aria a metà sale di giri, per adesso ho provveduto a regolare la vite di carburazione del minimo per arricchire un pò. Ma aspetto a trarre conclusioni, non vorrei che i 2 litri di benzina che ho messo dentro si siano mescolati con residui, sarebbe stato meglio che avessi fatto un lavaggio del serbatoio.
Il collettore in gomma sembra a posto.
Ti farò sapere.

Intanto grazie a tutti per aver letto la mia storia.
Buona giornata a tutti.

ale_sarvaego

Ciao! Welcome!
Dai che non hai molto da fare.
Qui puoi trovare tutte le risposte.
XR 650r born to kick your ass.....

mauri73

Se ti posso dare un consiglio, smonta carburatore e pulisci tutto, se puoi sostituisci i tubi della benzina e controlla lo stato dei cavi acceleratore, se non scorrono bene ti fanno impazzire, io attualmente sto facendo le pulizie di Pasqua alla moto, e ho pulito e sostituito vari cavi tra cui quello della frizione, così ho anche la possibilità di vedere se le varie parti sono serrate bene e ben funzionanti.
Ovviamente dopo tutti questi anni avrai fatto un tagliando con cambio olio filtri ecc

che l'xr sia con voi !

Stefano72

Buongiorno, finalmente riesco a postare la foto della mia XR!

Come si può vedere e tutta originale tranne la dimensione dei pneumatici che sono stati variati a seguito del nulla osta di Dall'Ara e relativa nota sul libretto.

Webbo

ecco chi potrebbe controllare il RAl dei fianchetti  ;D

bella complimenti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Bella! Non l'hai tradita durante i 18 anni di "giostra veloce", ora rigoditela!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

Elettrico-1982

Bella, complimenti il motore sembra nuovo. Penso sia una delle poche uniproprietario, la mia quando l ho presa aveva cambiato 7o 8 proprietari.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mattimatti

Benvenuto e complimenti per la moto, davvero stupenda!