Menu principale

Consiglio acquisto biella XR650R

Aperto da luka75, Aprile 20, 2020, 14:24:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luka75

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di una splendida XR650R SM 2004 e purtroppo poco tempo fa ho rotto la biella. Leggendo sul forum (credo di aver letto tutto a riguardo) ho considerato l'idea di rivolgermi a Bergos dato che molti di voi si sono trovati bene. Visto che i post sono un pò datati mi chiedevo se a distanza di tempo questa di Bergos rimane un'alternativa valida oppure potete consigliarmi altre soluzioni.

Nel frattempo ho trovato anche questa (WOSSNER):

https://www.mxpositivo.com/it/moto-offroad/ricambi-motore/bielle/biella-honda-crf-250-r-2004-2016-wossner-p4001-21609.html

e questa (WISECO):

https://www.ebay.it/itm/Pro-X-Pro-X-Connecting-Rod-Kit-for-Honda-Xr-Xr650r-2000-2007-650-03-1661-16-8611/383504371324?hash=item594aa44e7c:g:CyoAAOSwgwRelqCJ#shpCntId

La biella PROX l'ho esclusa perchè leggevo che qualcuno non si è trovato bene.

Secondo voi mi conviene spedire a Bergos in Germania oppure acquistare una di queste online e affidarmi a un centro rettifiche in zona?

Vi ringrazio anticipatamente.
Luca

beppoxr65o

Sinceramente non ricordo di qualcuno che abbia spedito a Bergos.. la soluzione definitiva è la falicon con modifica cuscinetto di xr only .. ma mi sa che non la fanno più..
Nel caso di acquisto di una biella considera la riequilibratura dell albero, operazione da far fare a gente competente altrimenti sono dolori.
Valuta quanto ti costa bergos e quanto ti costerebbe prendere una biella decente e far riequilibrare il tutto
Poi visto che apri il blocco cambia tutti i cuscinetti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

KAZZEMBERGHER SM TEAM

Webbo

sulla mia XR 650R motard avevo la biella Bergos, prima di me l'aveva inviata anche l'amico Giampietro
tu mandi la tua loro impiantano due boccole, una molto dura per l'occhio e una per lo spinotto del pistone, il tutto dopo aver alesato le sedi.
non so se poi ti rimandino la tua o una di rotazione, ma il lavoro direi che viene fatto bene.
il cuscinetto nuovo ha le stesse misure dell'OEM

valuta i costi visto che al momento la Falicon da Xr's Only non c'è..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luka75

Intanto vi ringrazio per le risposte.
Ho contattato Bergos e mi hanno chiesto 239 euro (+ 15 di spedizione).
Dicono che non è necessario mandare la vecchia biella, ne montano una nuova (almeno spero).
I prezzi che ho trovato online (quelli indicati nel post precedente) si aggirano sui 200 euro per una biella nuova, in più va considerato il prezzo per la riequilibratura.
Tutto sommato credo che il prezzo proposto da Bergos sia buono e se, come conferma anche Webbo, il lavoro viene fatto bene allora sono propenso per questa scelta.
beppoxr65o avevo già considerato di sostituire anche i cuscinetti di banco (giustamente, mi trovo...), ovviamente kit guarnizioni completo (originale), catena distribuzione, dischi frizione, fasce pistone, lucidatura cilindro e anche l'alberino primario del pignone in quanto la dentatura si è consumata (ultimamente avevo montato il "superpinion" per ovviare al problema).
Inoltre, avendo il carburatore originale, vorrei provare la modifica proposta tempo fa da Abart per il fastidioso problema dell'on/off  (l'inserimento di un rasamento in teflon), anche se da quel post non ho più riscontrato conferme su questa modifica.
Comunque non vedo l'ora di riportare in vita la piccolina, tra le varie moto possedute (quasi tutte enduro) questa è quella che più di tutte rimarrà stampata a vita nel mio cuore. D'altronde, fu amore a prima vista... :-*
Grazie ancora.... Se avete altri consigli li accetto volentieri.

lelef

la Falicon e' stata assorbita sotto il marchio Racewinningbrands della Kinderhook Industries.
provare a scrivergli non nuoce http://www.racewinningbrands.eu

Webbo

ma la biella nuova che ti danno di che marca è ?
Honda non può essere, non le da, quindi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luka75

Grazie lelef, farò un tentativo...

Webbo in effetti non l'ho chiesto  :'( Provo a chiedere...

Vi terrò aggiornati

xr03rmi

Ciao buongiorno come hai fatto poi  :o ? La discussione interessa anche a me,

Grazie