Menu principale

leva kick starter xr 88

Aperto da Chuck68, Maggio 21, 2020, 10:21:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuck68

ciao , mi si è crepata ma non riesco a trovarne una per la mia xr dell 88 se non dagli Usa con consegna tra un mese .
mi sapreste dire se ce ne sono di compatibili tipo quella dell xl primi anni 80 ? oppure se mi consigliate dove trovarla in italia.
grazie in anticipo

vemar

ciao Chuck io ho montato quella di un XL. è compatibile ma perdi la battuta a fine corsa, quindi se non stai attento tiri una stincata nella pedalina destra...e non te la auguro..ciao

gpsmax

comunque le leve avviamento XR sono tutte uguali dall'88 in avanti, quindi puoi allargare la ricerca. su subito.it ne avevo viste diverse.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

le prime non erano in ferraccio?
Comunque va bene anche quella del Dominator  prima serie ,be' l'unica che aveva anche kick, e' in ferro e' piu' lunga e ci sta giusta ..qualita? bah a me si era tranciata di netto

gpsmax

vero Lelf, ma sarebbe meglio a quel punto usare la staffa pedana del Dominator, ha un piccolo risalto che fa da battuta per la leva, che altrimenti scontra non in piano e trasmette uno sforzo all'alberino non in asse con la spinta.

difficile a spiegarsi, ma l'ho provato su una delle prime "XR650L" ibride che ho fatto. avevo lasciato la staffa pedana XR, e la leva avviamento Dominator in acciaio lavorava male alla battuta. messo la staffa Dominator, situazione ritornata alla normalità.

questo problema era molto sentito su Yamaha XT/TT, nelle moto con la staffa pedana destra piegata si spaccavano i carter a forza di scalciare, proprio perché quando la leva andava in battuta sulla staffa, generava uno sforzo non ortogonale all'alberino. non mi risulta sia mai successo su Honda, peraltro, ma meglio prevenire...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

io sulla mia '87 ho la leva in alluminio delle versioni più recenti,quindi deduco siano tutte intercambiabili

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Chuck68

Grazie a tutti ...ma non trovo una mazza , neanche su Subito.it

Elettrico-1982

Chuck68