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Dubbio amletico xr 650 o drz 400 E valenti?

Aperto da Fabio0279, Maggio 28, 2020, 22:04:28 PM

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Webbo

ha solo il bloccasterzo, come il Ciao della Piaggio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabio0279

Proprio ora che mi ero deciso sulla xr 650 penso che mi tocca scartarla, non sarei mai tranquillo a lasciarla fuori
Ora potrei orientarmi di più su un drz 400 valenti ma ho pausa che sia sempre a palla e che non possa permettermi di fare viaggi (anche in coppia)
Di cilindrate più grosse che mi piacciono c'è lo husqvarna 610 ma ho letti di tanti problemi e non mi sembra una moto affidabile come vorrei io
Ho trovato invece delle bellissime ktm 625 smc ma da quel che ho capito vibra tanto e consuma il doppio del drz o sbaglio? Ma non ho capito se può fare al caso mio e quanta manutenzione ha.
Per ora sono più orientato sul drz ma ho paura che il motore sia sempre impiccato..

dvdjap

Se hanno deciso di rubartela non c'è nulla che tenga, si accostano col furgone e la caricano di peso...purtroppo.
Per sicurezza verso i "dilettanti" ti potresti portare una bella catena da legare a qualcosa di fisso o per legare forcellone e ruota e sei a posto, al limite metti un interruttore di corrente per la candela in luogo nascosto e cmq non è così facile da accendere se uno non sa la tecnica giusta ;-)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

RAZZO

Citazione di: Fabio0279 il Giugno 07, 2020, 09:38:32 AM
Proprio ora che mi ero deciso sulla xr 650 penso che mi tocca scartarla, non sarei mai tranquillo a lasciarla fuori

:lol2: :lol2:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

beppoxr65o

Mai posto il problema .... il 95% non sa come mettere in moto il porco.. col drz i viaggi in coppia te li sogni...minimo un 600 

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KAZZEMBERGHER SM TEAM

XR MAN

Avute entrambe, il 650 ce l'ho ancora..

Il drz su strada non entusiasma ma ti consente di fare percorsi come con una specialistica..

Derapone82

Se posso ti dico in gran lunga quello che ti hanno detto tutti.....il DRZ va un gran benone motore che non ha problemi, bassissima manutenzione, i KTM a me non hanno mai fatto gran gola (parere mio) chi più chi meno danno noie e ovviamente se vuoi un mezzo performante hanno bisogno di benza, l'XRONA moto a tuttotondo come ti hanno detto, però se ti ostini ad avere la pedivella per te che non sei uno stampellone potrebbe risultarti un pò scomoda, specie in fuoristrada (ovvio che dipende anche dall'enduro che si fa) però.....
Per quanto riguarda la chiave, come dice dvdjap, se purtroppo te la puntano stanne certo che te la seccano e la chiave è l'ultimo dei problemi (a me proprio il CBR 600 RR me l'hanno fatto sparire di giorno con un bel blocca disco massiccio attaccato  :angry2:) quindi vivi sereno fatti un bel blocca disco e fai un tastino "segreto" che esclude la corrente alla bobina della candela e sei a posto.....

Ah.....nessuna delle 3 è una moto per ospitare comodamente un passeggero, se devi fare 20 km per arrivare al mare sì, ok ma se ti devi fare i cento passi procurati anche due paia di chiappe di ricambio oltre che per le plastiche  :P

Ciaoooo buona caccia! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

BigBlackBoar

Ciao, sono un nuovo del forum anche io, allora , ai primi di marzo avevo trovato un Xr 650 al prezzaccio, volevo prenderla, ma qualcuno aveva gia dato acconto..al mio budget avevo quindi trovato un drz nero, bellissimo, l'accensione elettronica è comoda e gli steli rovesciati esteticamente, mi sono sempre piaciuti. Stavo per prenderla, poi colpo di scena, causa covid il tizio non riesce ad andare a ritirare il mezzo e si fa ridare la caparra dal proprietario della Porcona che mi richiama. È stato strano trovarmi a ringraziare il coronavirus , ma mai scelta fu più azzeccata. Considera che io la uso anche e soprattutto per il tragitto casa lavoro, da Milano a Carate e ritorno, sono 60 km al giorno più o meno, con l'xr anche senza esagerare ( tenendo una media di 140) ci metto circa 15 minuti, col drz dovrei svegliarmi prima ogni mattina :) e poi l'erogazione e la prontezza ai bassi della Porcona sono una goduria. Ps, io ce l'ho legata sotto la finestra di casa, abito a quarto oggiaro, a parte un paio di persone che conosco non credo molti " Robin Hood" di zona saprebbero accenderla e portarsela via anche la lasciassi  slegata. :D
una porcona è per sempre

uncleroby

#23
Scordati di fare i 140 km/h come vel. di trasferimento con un mono come XR e, sopratutto, Drz, è il modo migliore per uccidere il motore a lungo andare. Per quello prendi un pluricilindrico.
Sono moto studiate per il fuoristrada dove le velocità sono limitate.



Per il DRz ti consiglio il sito www.drz-italia.com.

Io le ho avut entrambe, ti consiglio di prndere la migliore che trovi considerando che non vengono più importate dal 2008.
L'altezza della sella è simile perchè il DRz è anche più stretta.
I 40,8 cv del DRz400E sono più che sufficienti per divertirsi nello stretto.
Rispetto al XR650 non hai la gran coppia ai bassi che ti tira fuori veloce dai tornanti ma hai un motore più trattabile e maggiore maneggevolezza che ti permette di entrare anche più forte in curva e di goderti maggiormente il misto stretto dove il motore conta meno.
L'XR è anche più affidabile in quanto è meno facile da spremere ma dipende molto da come sono state trattate.
Se la usi solo o prevalentemente su strada: XR650R
Se la usi anche in fuoristrada o in città: DRz400E.

Il DRz400SM è più pesante (138kg) e meno potente (34cv) rispetto al 400E (Valenti) ma trovi di tutto per elaborarlo.



The rule is to improvise, adapt, overcome!

BigBlackBoar

Eh vorrei poterlo scordare ma la sveglia suona alle 4.40 e io alle 6 da Milano devo timbrare e uscire col camion da Carate ergo , avendo solo questo mezzo di trasporto per ora va cosi, spero a ottobre di aver messo via abbastanza per prendere anche un auto usata, comunque da marzo che avevo su 24.900 km ne ho su adesso 30300 , fatto un cambio olio e filtri a 28.800 , per ora la moto va alla grande e il suo utilizzo è quasi solo autostrada e statale a 140 , alla fine non è che sono tanto alto di giri, anzi, faccio in media 300 km alla settimana spendendo 20 euro, quindi anche a consumi sono piuttosto basso direi, considerando che a cannone il tachimetro va ben oltre i 180 e la lancetta segnerebbe 210 se le tacche proseguissero. Comunque Xr tutta la vita, anche il drz è un' ottima moto, ma la Porcona è un altro pianeta.
una porcona è per sempre

beppoxr65o

Mi sa che hai il contachilometri originale da enduro...se hai su le ruote motard la velocità che leggi non è veritiera.. se sei a 140 di media di contakm in realtà sei più o meno a 115- 120..tenere medie da 140 la vedo dura.. e arrivare a 180 - 210 sarebbe fantascienza con un 650 originale..Io con un 680 e tutte le madonne possibili arrivo a circa 178 con contakm gpt..con l originale sarei a 220

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KAZZEMBERGHER SM TEAM

uncleroby

Diciamo che, per il tuo tipo di uso l'XR650 è la più adatta e forse i 690/701, SWM650 o ancora meglio Yamaha 660 lo sono ancora di più visto che hanno motori più stradali e con sesta marcia (non il 660 ma ha rapporti molto lunghi).

Non so se vai in fuoristrada o nelle bellissime strade dietro a Lecco o Como, nel misto stretto, dove giro io, in quel caso il 400 è più molto divertente.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

BigBlackBoar

#27
si ho su l'analogico dell'enduro, stando a 160 fisso sono circa a 130 135 col gps, quando arriva a 210 sono circa a 175 sempre da navigatore sat, stando dietro a un bmw sul suo tachimetro segnava 185 (mi sa sfalsato anche quello) comuqnue la moto non è originale, ha filtro aria aperto, carburazione rifatta (ingrassatina) e scarico completo in titanio artigianale (collettori e terminale) , comunque ora sono a 31100 km da meno di 26000 che ne aveva quando l'ho presa a marzo. il motore è un orologio. comunque a settembre ricomprerò una mia vecchia fiamma (sempre da casa mamma honda) il mitico fireblade 954 , con quello fare 60 km autostrada e statale al giorno non dovrebbe essere un problema e alle 5 e mezza posso anche tenere una media assai vivace vista l'assenza di altre forme di vita a parte me in strada, la porcona avrà un trattamento "pistaiolo" diciamo (pistone wossner da 101, biella rinforzata, carbu kehin fcr, horcams stage 2, avantreno crf 450 e mono ohlins ex vor 503)  :D

rimango comunque dell'idea (per utente che chiedeva) che non c'è paragone, sono andato a la spezia e ho fatto il giro delle 5 terre per poi tornare a milano, oltre 600 km in mezza giornata, col drz ci morivo..con la porcona non è stata una passeggiata, ma a casa sono arrivato non troppo incriccato  :P
una porcona è per sempre

Webbo

per "mezza giornata" penso tu intenda la mezza caratteriszzata interamente dalla presenza della luce solare immagino  ;D
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XR MAN

Boia deh..600km in quante ore? O che media hai tenuto..