Menu principale

Scarico crf 450 o 250 su xr 600

Aperto da Elettrico-1982, Giugno 02, 2020, 22:59:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elettrico-1982

Chi di voi ha provato a trapiantare uno scarico ( solo terminale io ho collettori tipo abp)crf mi potrebbe spiegare se ha notato benefici e che modifiche vanno fatte per montarlo?

RAZZO

A me me pare na str.... ehm cazzata ....  ;D

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Elettrico-1982

Ok allora mi terrò l' originale aperto fino alla prima occasione, era solo che di terminali crf se ne trovano tanti e a prezzo...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Elettrico-1982

Quindi gerry cosa mi consigli tu hai un terminale crf 450? Mi sai dare indicazioni?

gerry.dp

Elettrico dai un occhiata qui:
https://youtu.be/K47AqF09K7I

Cmq il mio è per CRF450 anno 2011-2012

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

Elettrico-1982

Già visto... Penso di aver guardato quasi tutti i video della xr600 ... Mi sembrava che tu avessi preso spunto da un altro utente che aveva montato lo scarico crf sull xr ma non trovo più il post. Tra le altro mi sembra di ricordare che non avesse fatto grandi modifiche.

gerry.dp

In realtà non ho preso spunto da nessuno e non ricordo se ci sia qualcun altro che monto lo scarico CRF. L'ho comprato a mio rischio e pericolo e fatto le prove.
Cmq le cose che ho dovuto fare sono la boccola di centraggio sul collettore perchè lo scarico ha il tubo molto più grosso.

Limare la staffa perchè altrimenti tocca nel telaio.

Creare una staffa di fissaggio

pimpko

Ciao Elettrico

Io ho messo scarico CRF 450 Termignoni in titanio e collettori holeshot MIZU e calzano a pennello.
Se hai gli ABP vanno bene (o almeno dovrebbero)
Il collettore del terminale CRF ha lo "slargo" nel finale che incastra bene nel collettore. E' perfetto.

Nessuna modifica, a parte il fissaggio al telaio ma poca roba
Ora le foto non ce l'ho sottomano...ma se vuoi le posto ;)

Elettrico-1982

Ma va bene di qualsiasi anno?

lelef

l'FMF dentro fonoassorbente a parte e' fatto a trombone e controcono?

pimpko

Citazione di: Elettrico-1982 il Giugno 05, 2020, 22:46:26 PM
Ma va bene di qualsiasi anno?

Comprato nel 2012, se non mi sbaglio, da Steels (ex magazzino/officina Meoni Castiglion Fiorentino)
Quindi di quegli anni.
Ma ho visto che i CRF  degli anni a venire non hanno cambiato molto....

gerry.dp

Lelef non o so,non l'ho mai smontato anche se ho conservato il kit di revisione originale FMF.
Per quanto riguarda la compatibilità delle varie annate non saprei,il mio è più grosso perchè non è lo slip-on ma va accoppiato al collettore MegaBomb

Elettrico-1982

Aggiornamento ho preso la marmitta completa per crf 450 e una saldatrice a castolin. Bo vediamo se riesco a fare qualcosa. Il diametro del collettore e sicuramente molto più grosso di quello crf. PS per 60€ più s.s. del collettore + terminale ho provato a prenderli. Ovviamente non so se sarò in grado di fare le saldature ma ci provo

lelef

il castolin non regge e' roba per idraulici, ormai prova ,io ci ho gia' sbattuto la testa da ragazzo