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Fori su campana frizione per farla raffreddare meglio

Aperto da Fabio Gani, Ottobre 05, 2020, 17:45:31 PM

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Fabio Gani

C'è qualcuno che lo ha fatto ed ha avuto un miglioramento? Ho notato che quando scalda parecchio mi aumenta il gioco del cavo alla leva frizione,appena raffredda ritorna tirato,come se dilatasse tutto il pacco frizione...allora pensavo di forare le alette della campana per lubrificare meglio il tutto e tenere le temperature più basse che ne dite...

Webbo

dico che è una lavorazione molto old-style...  ;D

se vuoi provare... danno non credo ne faresti..

secondo alcuni guro la frizione del 650 non è lubrificata benissimo, io nel deserto ne brucio un sacco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabio Gani

Ho fatto un foro da 10 mm su ogni aletta del cestello poi prima del lockdown sono riuscito a fare un giro da 200km abbastanza scorrevole e la frizione non mi ha dato alcun problema.Ora va provata nel lento dove il motore scalda ma sicuramente è migliorata.Forse con 2 fori sarebbe stato anche meglio ma non ho voluto indebolire troppo le alette

Webbo

#3
so che di solito si facevano forellini di 3-4 mm sul mozzetto, vicino alle scanalature dove scorrono i dischi... 10mm ? dove li hai fatti così grossi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

esistono/esistevano dei dischi guarniti con una serie di 'dentini' o scanalature inclinate per scambiare calore per alcune moto.
A farlo a mano e' un lavoro pazzesco va' fatto a macchina per forza ma e' il migliore