Menu principale

alleggerire xr 400

Aperto da superteo, Novembre 04, 2003, 11:15:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superteo

ciao amici, chi è mi da qualche dritta per alleggerire la mia xr 400 senza spendere una foruna???

ciao ciao ::)

motowind

dai sempre un'occhiata ai vecchi post, troverai diverse informazioni utili al riguardo.
in ogni caso il concetto principale e' tirare via tutto quello che non serve (che pesa e si rompe in caso di caduta nell'off) e sostituire quello che serve con altro piu' performante e piu' leggero.
quindi, eliminare:
- contakm originale con rinvio alla ruota
- mascerina portafaro originale
- telaio portatarga
- frecce e sostituzione blocco devio-luci
sostituire:
- manubrio originale
- scarico.
consiglio :
montare un buon paramotore se fai off (tipo crd).
questo per cominciare e, come da te richiesto, non alleggerire troppo il tuo portafoglio.
ci sarebbero altre cosette da fare, ma tieni presente che non si possono fare miracoli a livello di peso. la moto e' quello che e'. i pregi che ha sono altri. ci sono indubbiamente moto piu' "moderne" che sono piu' performanti e piu' leggere, ma non sono xr, vuoi mettere?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

superteo

Grazie per la veloce risp.
Praticamente quasi tutto quello che mi hai consigliato di togliere è già stato eliminato; manca solo il telaieietto portat] targa.
Quando avevo l'xr 250 l'ho tenuta così e mi sono divertito un casino. Ora con questo 400 sarà che sono meno allenato ma il peso lo sento.
Cosa ne dici dei cerchi più leggeri, viteria e copri carter???
Si spende troppo per risparmiare poco?
ciao a presto

RAZZO

#3
Lascia stare i cerchi ... il gioco non vale la candela ... o meglio : spenderesti tanto per alleggerire molto poco !  ;)
Non vale la pena !!
Per i copri carter vedi tu ... ma temo che anche li i prezzi siano piuttosto elevati per ottenere solamente alcune decine di grammi in meno ...  :(
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

motowind

allora sei a posto.
per i cerchi e i coperchi dei carter ... lascia stare.
come ti ho detto la moto e' quella ... non e' che puoi fare miracoli riguardo al peso ...
in ogni caso la differenza di peso tra il 250 (senza a.e.) e il 400 e' dell'ordine dei 5 -6 kg. possibile che li senti cosi' tanto?
non e' che devi ancora incontrare "il feeling" con la moto?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

superteo

Si, è sicuramente anche una "questione di feeling", ma, non essendo alto e robusto 8), sono sempre alla ricerca di qualche kilo in meno piuttosto di qualche cavallo in più (soprattutto agli alti).
Comunque se qualcuno ha fatto qualche modifica guadagnando qualche kilo mi faccia sapere :P

SONDAGGIO: con kit Aloop parafanghi neri o rossi???

ciao a tutti e grazie

nik

Posso solo dire che hai già fatto quello che valeva la pena di fare sulla tua moto, il resto non vale la candela, piuttosto cambia moto (non me ne volere WM). ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superteo

Ho capito: neri!!!

BELLISSIMA CACCHIO

nik

Beh, sai Teo, anche così non è male, e la trovi anche sul resoconto del 2° Meeting a VR (pur non essendo OFF)

RAZZO

Mooooooooooooooolto bella !!  8)
Non sembra neanche una XR ... vero ??  :-*
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

superteo

Anche questa è stupenda... :-* :-*
Potrei sempre fare nero davanti e rosso dietro o il contraio
 :)


Scherzavo raga ;) ;) ;) ;) ;) ;)

augusto

.........proprio belle queste 400  :)
Sei sicuro di aver tolto tutto, ma proprio tutto quello che non
serve ?
Ri-controlla, magari ancora qualche stupidata la puoi levare, ad esempio il cavalletto è in ferro ......? o ne hai già fatto uno in alluminio ( che servirà SOLO per tener sù la moto ).
Ti scrivo questo perchè io dall'opera di alleggerimento ho ricavato due scatoloni di roba !
Basilare comunque il kit A-Loop ed una bella marmitta completa in titanio : lì si che spendi qualche soldo ma hai un bel risparmio di peso.
Per quanto riguarda le questioni "morali" non vergognarTi di voler alleggerire il Tuo 400, mi sembra una operazione lecita e molto intelligente, anche 1 Kg si fa sentire sui muscoli a fine giornata.
Augusto.

augusto

Chiedo scusa, ma devo correggere una cosa (che mi hanno fatto giustamente notare in privato) Superteo iniziava dicendo
" senza spendere una fortuna" .
OK io Ti consiglio scarico in titanio e kit A-Loop (e i dischi Braking) .......ma RIGOROSAMENTE USATI.
Altrimenti sicuramente spenderai una fortuna!
Il kit A-Loop è INDISPENSABILE se hai problemi di maneggevolezza e di condurre dovuti all'altezza, cioè se non sei alto 1.90 !
Questa mia affermazione solleverà un polverone, ma Vi garantisco che chi ha provato l' Xr col  Kit non ne può fare a meno.
Augusto.

teppo

Mah, un polverone no, ma una domanda si: perchè il kit A-Loop aumenta la maneggevolezza ? abbassa e spiana la sella ? stringe i fianchi ? spiegami, dai !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.