Menu principale

alleggerire xr 400

Aperto da superteo, Novembre 04, 2003, 11:15:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

superteo

Amici grazie delle info che mi state dando e anche della dispo spero di ricambiare.
Approposito del Kit americano: stò provando da giorni a chiamare e mandare mail per comprare direttamente ma non ricevo nessuna rispo, non è che bisogna per forza passare da un rivenditore??? :-[
A 10 km ne avrei uno ma vuole la bellezza di 800 euro non sono un po troppi??? :-X
Scarico in titanio: quale mi consigli Augusto e più o meno quanto costerebbe? Se si trova usato...
Stesso discorso per i dischi freno anche perchè i miei sono piuttosto usati.
Premetto che sono innamorato dell'xr e non voglio con queste mie domande sucitare un polverone e/o starvolgerne le caratteristiche di affidabilità robustezza, quindi anche peso.
Ma come dice Augusto, io qualche kilo lo sento e forse meglio spendere qualche soldo per alleggerire piuttosto che comprarne una nuova!!! Non trovate?
Ciao raga

motowind

e meno male che non volevi spendere una fortuna!
 ;D ;D ;D ;D ;D

certo che cosi' migliori, alleggerisci, imbellisci, ... fai di tutto ... ma anche il portafogli diminuisce sensibilmente di spessore ...
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Walter_vr

In poche parole ti divertivi più col 250...  Hai preso in considerazione l'ipotesi di fare marcia indietro?

Altrimenti mi associo con chi ti suggerisce che il gioco dell'alleggerimento a tutti i costi non vale la candela. A meno, ovviamente, che tu non abbia problemi di denaro. In questo caso tutto si può, anche avere due o tre moto.

Per lo scarico un suggerimento te lo do, metti su un bell' XRacing in Titanio, e con 200€ sei a posto.

superteo

Ritengo giusta una precisazione:

Appassionatissimo di fuoristrada e di xr, ho trovato una occasione di un amico per un 400 in ottime condizioni ma con sei anni di vita. La moto è veramente bella ma è stata pagata relativamente poco.
Quindi le mie domande rivolte ad alleggerire è vero che volevano tenere conto del portafogli ma nell'ottica del risparmio avuto non comprando la moto nuova o poco usata.
Scusate se non sono stato molto chiaro da subito :-\

Col 250 ho fatto di tutto dalle gare di enduro a quelle di motorally, mulattiere impestate e un 'italian baja (senza modificare i rapporti). Quella moto è mitica e proprio nel ricordo di tanta affidabilità stò provando il 400 che per ora non è niente male, anzi.

Ciao a presto

nik

Secondo me, per il Kit A-Loop ti conviene cercare nell'usato, sennò mi sembra che anche Monnier faccia un kit simile.
Per lo scarico, anche li ci sono delle occasioni, l'X-Racing, o anche qualche bravo meccanico che li fa artigianalmente, e resti sempre sotto i 200€.

Stefano80

..il monnier è solo per il 650, altrimenti un bel serbaoio artigianale in alluminio e convogliatori del cr..

Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

augusto

;) per il Kit A-Loop rispondo in altra discussione.
Per la marmitta in titanio penso che in giro ce ne siano di ottime, io mi ero trovato MERAVIGLIOSAMENTE con Termignoni (motore elettrico, sempre pieno, nessun buco).
Ora sulla WR 400 ho uno SPLENDIDO  Sil - Motor  che ha le stesse qualità, però non so come vada quelloper l' XR 400 e non so nemmeno se lo fanno .....!
Per quanto riguarda i dischi, secondo me montando i Braking Wave guadagni in tutto, frenata, modulabilità, durata, ecc.ecc
e guadagni anche in soldi se confrontati con i dischi originali Honda.
Sono poi PIENAMENTE d'accordo con Te sul discorso "l'ho comprata usata pagandola poco, quindi ora posso spenderci due soldi per farla come voglio io"   .......io sono anni che pratico  questa filosofia e mi trovo molto bene, ho sempre moto "fresche" e delle quali posso fidarmi, mi piacciono perchè non sono delle anonime moto di serie, sono performanti e quiando le rivendo .....ci guadagno pure.
Hai il mio totale appoggio.
In ultimo: ;D
curati bene l' XR 400, falla bella e performante, aggiustatela sotto il sedere e goditela.
Impara a guidarla come si deve e Ti toglierai tonnellate di soddisfazioni contro moto molto più moderne e molto più "performanti" .
Augusto.

sandokan

un kit a-loop l'ho visto in vendita su subito.it  ;) con quello che risparmi ti puoi comprare  un telaietto in alluminio e uno scarico ! ;) e se la senti ancora pesante vai in palestra :D