Menu principale

Convenevoli di benvenuto

Aperto da Messer86, Gennaio 19, 2021, 18:28:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Messer86

Sono contento di essere diventato parte di questo forum, oltre che essere neo possessore di una XR 650 del 2004 SM. Spero di tornare utile a qualcuno affrontando il discorso omologazione e tagliando:

- La prossima settimana dovrò affrontare il cambio di omologazione, pare che la mia MTC di Cremona mi abbia accordato
il cambio di tipologia. Premetto che la mia XR nasceva come Enduro, poi convertita a Motard, ho però anche i cerchi 21/18 originali.
Avendo già un 690 smcR non me ne farei nulla dei cerchi da 17 e gomme stradali.

- Ho comprato questa XR in condizioni discrete, pochi km ma un po' scarburata ed ingolfata. Mi sono affidato allo storico e famoso Onlybike di Milano ed ora parte solo guardandola. Tagliando onestissimo, con qualche centinaio d'euro la moto è rinata. Ho appreso dei suoi difetti di erogazione con il suo carburatore originale, lo scalino all'accelerazione, ma sicuramente è una moto di carattere. Ho installato il kit Akrapovic per sfizio, devo dire che non torno indietro, sound meno ruvido e più cupo. De gustibus. Molto diversa dal mio 690 del 2016 che su strada reputo sicuramente superiore all'XR, spero ripaghi le aspettative in off/dual.

Tomminoo

Bel bombardone ti sei regalato!
Benvenuto e faccela vede

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

RAZZO

:welc:

Razzo

P.S. meti 2 foto delle tue moto  ;)

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Messer86

Aspetto di farci qualche foto a moto finita! il 2 febbraio avrò il collaudo per l'omologazione  Enduro. Per le gomme ho scelto le Metzeler Enduro 3, essendo che ci faccio pochi km e circa un 60 40 di on/off. Intanto grazie a tutti voi che attraverso il forum mi state aiutando a far ritornare la mia xr come è giusto che sia.

gpsmax

il 650 è una motociclettona-ona-ona, grossa e potente. se ci fai strada e sterrati, ottima, ma se pretendi di portarla in mulattiera, ci vuole pelo sulla panza.

per il carburatore puoi vedere di cambiarlo con un FCR cinese, nei miei topic vedrai le foto e il sistema di montaggio. ti cambia la vita.

per il resto... benvenuto!

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

BigRedPig

Ciao Benvenuto magari ci incontreremo sono anche io di Milano e cliente di Roberto  :)
Nulla è impossibile, per chi non dovrà farlo. (Arthur)

Messer86

Citazione di: gpsmax il Gennaio 27, 2021, 12:20:17 PM
il 650 è una motociclettona-ona-ona, grossa e potente. se ci fai strada e sterrati, ottima, ma se pretendi di portarla in mulattiera, ci vuole pelo sulla panza.

per il carburatore puoi vedere di cambiarlo con un FCR cinese, nei miei topic vedrai le foto e il sistema di montaggio. ti cambia la vita.

per il resto... benvenuto!

;D

Ho visto! Grazie!!

175 su Wish.com, ed è identico al tuo nelle foto... Se lo porto da Onlybike Guido mi uccide, mi aveva avvertito che l'unico vero è solo made in USA.. e l'ultima volta che ho montato un carb da solo era il 17,5 dell'orto sul mio Firefox 50, ormai 15 anni fa!

Con le semitassellate la moto basta ed avanza con l'attuale potenza, aiutata anche dall'akra completo, e su strada ho un 690 motard che mi soddisfa eventuali voglie rimaste.
Cambiassi idea, approfitto della tua superofficina ;) ho visto che non siamo molto distanti.
Ti aggiornerò nel caso

Marco

Messer86

Citazione di: BigRedPig il Febbraio 07, 2021, 22:26:31 PM
Ciao Benvenuto magari ci incontreremo sono anche io di Milano e cliente di Roberto  :)

Grandissimo! Quando gli ho detto che avevo un XR650 da recuperare a Cremona si sono fiondati con il furgone ed in una settimana me l'hanno rimessa a nuovo.. Troppo forti!