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Getti per carburatore Keihin PE78C (originale)

Aperto da falcon89, Marzo 09, 2021, 17:32:56 PM

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falcon89

Buonasera a tutti
sto per comprare collettori maggiorati ABP e filtro K&N e di conseguenza vorrei adeguare la carburazione.
Guardanto il database delle carburazioni mi sono fatto idea che potrebbe servirimi qualcosa in questo intorno
minimo: 68, 68S
massimo: 180,182,185

Siccome dalal Honda costano una fucilata i getti (20€ l'uno) posso pensare di prendere qualcosa come questi? Sono dati come per PWK , ma sembrano uguali.

https://www.ebay.it/itm/SET-POLINI-10-GETTI-MASSIMO-CARBURATORE-CP-KEIHIN-PWK-DAL-180-AL-198-incr-2/193887344371?hash=item2d249616f3:g:mfsAAOSwUJtgJAb9

https://www.ebay.it/itm/254892396054


Stefano80

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gpsmax

io li uso largamente, ma attenzione: i getti Polini sono roba cinese, e come tali hanno un controllo di qualità abbastanza largo di manica.

quindi, non fidarsi del numero scritto sul getto, ma sul risultato della carburazione, senza timore di ingrassare o smagrire se serve.

ricordo anche che i numeri dei getti giapponesi (Keihin e Mikuni) non sono la misura in centesimi di mm del diametro del getto, ma il flusso di carburante in determinate condizioni. quindi non si può fare un'equivalenza diretta, ad esempio, coi getti Dell'Orto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

falcon89

Grazie
visto che a breve dovro' procedere a cambiare i getti e non l'ìho mai fatto, qual è il metodo piu veloce per farlo? Si riesce solo svitando le fascette e ruotando un po' il carburatore ? O bisogna per forza smontare altro.
Però ho notato che una delle due fascette lato motore ha la testa della vite verso l'interno, quindi non riuscirei a svitarla senza togliere il serbatoio...

Stefano80

si, si riesce ruotandolo un po.
se devi cambiare solo il max puoi togliere solo il tappo sotto,
per il minimo devi togliere la vaschetta (la prima volta ti conviene smontare il carburatore e sostituire le viti a stella con delle brugole)
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falcon89

Grazie. sono riuscito a cambiare filtro aria mettendo K&N, collettori ABP maggiorati e ho cambiato i getti (68 minimo e 180 massimo, inizialmente avevo 65 S e 175)


Ora ho diversi scoppietti in rilascio, molto frequenti e a volte anche uno singolo forte. Questa cosa di solito mi capitava quando stavo per finire la benzina e dovevo girare il rubinetto. da qui alcune domande:

1) posso aver sbagliato qualcosa nel rimontare la vaschetta del carburatore, e magari ora il livello benzina è piu basso? (ho smontato solo le 4 viti della vaschetta)
2) ho usato un getto del 68 a quanto pare non per XR650 ma per XR600, https://www.cmsnl.com/products/jet-slow-68_991034370680/
potrebbe essere questo il problema, oppure essendo Keihin dovrebbe essere equivalente al nostro 68?
3) potrebbero esserci scoppietti perche magari c'è qualche perdita/sfiato nelle connessioni dei collettori ABP ?

per il resto la moto va bene, non fa fatica ad accendersi e non ha incertezze .
Potrei provare a tirare la leva dello starter alla prima leva per capire se spariscono gli scoppi vuol dire che è troppo magra?


Campolone

Se non hai toccato la vite miscela minimo prova a rimontare il vecchio 65S e vedi cosa succede per fare un confronto

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

falcon89

La vite miscela minimo non l'avevo toccata, poi oggi l'ho svitata di 1 giro per valutare gli effetti ma sembra rimasto uguale. Per cui starei quasi pensando a degli sfiati dal collettore di scarico, che effettivamente per ora ho chiuso con un po' di alluminio sottile (lattina di coca) oltre alle fascette, ma magari non basta e dovrei mettere della pasta tipo motorsil...

Campolone

fermo lì, non fare cose stile miocuggggino. Il motorsil già non si dovrebbe usare da nessuna parte, se poi pensi di metterlo sullo scarico allora siamo messi male!
Se sfiata dal collettore dall'attacco cilindro te ne accorgi sia dal rumore sia se ci metti una mano e senti aria.
Se sfiata dal raccordo collettore/terminale te ne accorgi mettendoci una mano.
Se lo scarico on sfiata da nessuna parte rimetti il vecchio getto e vedi cosa succede
XR 600R '95

falcon89

Intendevo motorsil o paste fatte apposta per i collettori, in questo thread gps max parla di usarlo proprio per evitare sfiati, quindi mi fiderei.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47201.0


Comunque si, guardando bene, dalla giunzione tra i collettori (il collettore è divoso in 2 parti) sfiata, poco ma sfiata.

PS: il motorsil comunque l'ho usato con successo tra coperchio valvole e testa quando ho smontato il motore.


Bracco

Citazione di: falcon89 il Aprile 01, 2021, 08:24:14 AM
Grazie. sono riuscito a cambiare filtro aria mettendo K&N, collettori ABP maggiorati e ho cambiato i getti (68 minimo e 180 massimo, inizialmente avevo 65 S e 175)


Ora ho diversi scoppietti in rilascio, molto frequenti e a volte anche uno singolo forte. Questa cosa di solito mi capitava quando stavo per finire la benzina e dovevo girare il rubinetto. da qui alcune domande:

1) posso aver sbagliato qualcosa nel rimontare la vaschetta del carburatore, e magari ora il livello benzina è piu basso? (ho smontato solo le 4 viti della vaschetta)
2) ho usato un getto del 68 a quanto pare non per XR650 ma per XR600, https://www.cmsnl.com/products/jet-slow-68_991034370680/
potrebbe essere questo il problema, oppure essendo Keihin dovrebbe essere equivalente al nostro 68?
3) potrebbero esserci scoppietti perche magari c'è qualche perdita/sfiato nelle connessioni dei collettori ABP ?

per il resto la moto va bene, non fa fatica ad accendersi e non ha incertezze .
Potrei provare a tirare la leva dello starter alla prima leva per capire se spariscono gli scoppi vuol dire che è troppo magra?

Teoricamente dovresti mettere il 68S che differisce dal 68 per il numero di fori ed il comportamento è molto diverso.

Salut