Menu principale

Aiuto per restauro moto

Aperto da spiros, Giugno 01, 2021, 09:10:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

spiros

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Spiros, sono Greco ma vivo e lavoro come anestesista in italia.
Visto che malgrado tutto ciò che ha rischiato la mia categoria sono ancora vivo, mi voglio togliere due sfizi in questa vita e uno dei due (quello fattibile ;D) è il BRP, quindi mi sto acquistando uno del 2001 che voglio rimettere completamente in forma.
Vista la vostra esperienza avrei bisogno di consigli e suggerimenti...
Motore con 35.000 km ma sono propenso a rifarlo e mettere tutto in ordine.
Avrei bisogno poi di sistemare l'impianto elettrico mettere frecce che attualmente mancano e trovare una mascherina originale ò aftermarket ma che sia una coppia dell'originale insieme alla luce posteriore.
Perdonatemi l'ignoranza anticipatamente. Per il lavoro mi affido ad un meccanico amico fidato e competente...

spiros

Come devo fare per inserire la foto della moto?

lelef

benvenuto!
le foto devi linkarle da un servizio di hosting esterno

spiros

Ho capito ma allora faccio prima a lincare l'annuncio della moto in questione, tanto ormai è nel mio box ;D
https://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-650-r/xr-650-r-supermotard-2002-04/8065649

spiros

vorrei metterla a nuovo e mi chiedevo quali sono i punti da migliorare.
Leggendo nel forum ho capito che la cosa che veramente avrebbe avuto senso era la biella FALICON che però ora non cè più giusto?
ovviamente insieme ai rulli dedicati di XR'S ONLY.
Mi pare di aver capito leggendo sul web che la FALICON e stata assorbita da un altra ditta specializzata ma in ogni modo se non si trova la gabbia rulli di XR'S ONLY non ha senso la FALICON giusto?
Esistono alternative migliori dell'originale?
Grazie anticipatamente dei consigli....

lelef

premessa non ho il 650