Menu principale

Ero in letargo... sono tornato (almeno col pensiero... e il cuore)!

Aperto da Oliver, Luglio 14, 2021, 16:24:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oliver

Ciao, sono Oliver.

Sono stato in letargo un bel po' di anni - tra matrimonio, perdita di un caro amico (con cui, quando ero ancora trentenne, ero andato in moto in Tunisia), prole, lavoro, i genitori anziani che non sono più autosufficienti - e adesso sono tornato, anche se, per la verità, non ho più il fisico per la mia cara moto.

La mia XR600 dell' '89, preparata a nuovo per il deserto a metà degli anni 2000, con radiatore addizionale, brake-snake, trip digitale, porta-roadbook, serbatoio maggiorato e una bella revisione con cambio dei cuscinetti, frizione nuova... in pratica è stata tenuta in religioso silenzio e cura in garage, ma avrà percorso meno di 10 km negli ultimi 15 anni. Neanche più pago assicurazione da allora. Nè bollo da qualche anno.
In pratica l'avevo acquistata per farmi un giro - indimenticabile - in Tunisia nel 1997, poi sognavo (anzi, col mio amico, sognavamo) il Marocco, la Libia... in attesa che si "aprisse" l'Algeria. Ma il mio amico -fortissimo con i motori e nella guida (per questo lo avevo anche voluto come autusta della nostra vettura nuziale) - è morto nel 1998 in un drammatico incidente d'auto, a un mese dal mio matrimonio. Poi solo qualche giretto nei boschi, ma nemmeno un centinaio di km a far tanto...
Prima di metterla in sonno ci ho speso più di un migliaio di euro, perché il sogno di tornare nel deserto era sempre vivo. Ma invece l'ho messa in letargo. Anche lei.  :-*

Un peccato, in quanto, nonostante gli anni, la mia moto ha percorso pochi km. La vado a rivedere ogni settimana nel garage dei miei, tanto per darle quattro colpi e non farla "bloccare".

Ma sotto-sotto i ricordi ci sono ancora, anche se manca il fisico e gli ultimi due anni sono stati di fermo completo da qualsiasi attività sportiva.

C'è rimasto ancora qualcuno dei vecchi XR-isti che conoscevo all'epoca? ::) O ci sono solo giovani? :P :P :P

Comunque, un caro saluto a tutti (un salutone al Webbo) e... "XR: sempre nel cuore"! :-* :-* :-*

Ciao,

Oliver
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

Bentornato!
Siamo tutti un po' in letargo magari adesso ci si risveglia un po' tutti  ;)

Bracco

luciano

Solo giovani (dentro), io sono nuovo! (classe 63)
realtà commovente la tua. anche se ci sono priorità nella vita, le passioni non ci abbandonano...
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

UOrsini

Gogo

Bentornato.....ma non te la cavi con così poco  ;D ;D ;D
Vogliamo una foto della XR!!!

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....