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Impossibile da carburare

Aperto da Danilo perseu, Settembre 23, 2021, 16:40:57 PM

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Danilo perseu

Salve ho letto di tutto e di più sulla carburazione del xr ma non sono ancora riuscito a venirne a capo premetto che ho un xr 600 92 scarico aperto arrow e fcr 41 cinese
Fatto sta che per carburarla mi affido sempre alla colorazione della candela
Il carburatore è settato così
Spillo 2 tacca a partire da su
Minimo da 60 che tra l'altro devo regolarlo dal gas rapido perché non mi basta la regolazione che c'è sul carburatore
Getto del massimo da 142
La candela rimane sempre nera polverizzata
La vite di regolazione aria benzina se la avvito troppo dallo scarico escono fiamme se è troppo svitata quando apro di colpo sembra che non arrivi benzina
L'unica cosa che mi viene da pensare è che lo statore non produca una buona scintilla da far bruciare tutta la benzina ho cambiato svariate candele ho provato anche quella al iridio la moto mi sembrava diesel 😂

Webbo

quando avevo l'FCR sul mio 600 andave perfettamente con:

getto minimo 45
getto max 145
e spillo OCEMR

ma la mia era 644cc, scarico aperto, albero a cammes e testa flussata

ma il carburatore arrivava da una 600 standard
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

hai qualche problema. e probabilmente è il carburatore mal settato, o qualche cagata macroscopica non vista.

ultimamente i cinesi mandano gli FCR col collettore lato testata svitato, appena stretto a mano. magari è quello, svitalo e mettici del frenafiletti celeste (leggero) prima di richiuderlo.

ma la moto, prima dell'FCL, andava bene o faceva casino anche prima?... difficile che lo statore dia "poca corrente", in genere ne dà troppa, la centralina impazzisce e la leva avviamento all'accensione scalcia come un mulo che gli hai piantato un chiodo su una chiappa.
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Danilo perseu

#3

In realtà ci mette un po ad arrivare in compressione però quando ci arriva parte alla prima scalciata

SUBA

#4
attenzione con le benzine verdi attuali il colore candela non è attendibile come con la vecchia super con il piombo.
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

Citazione di: Danilo perseu il Settembre 24, 2021, 00:48:50 AM
In realtà ci mette un po ad arrivare in compressione però quando ci arriva parte alla prima scalciata

lo sai che c'è il decompressore automatico sull'albero a camme, vero?...
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Danilo perseu

#6
Citazione di: gpsmax il Settembre 25, 2021, 00:04:31 AM
lo sai che c'è il decompressore automatico sull'albero a camme, vero?...
A volte quando sbagliato la scalciata penso si ingolfi e non entra più in compressione per una 30 di scalciate
Magari dovrei cambiare pistone e fasce
Il gioco valvole e stato gia regolato

gpsmax

guarda, facciamo così: ricominciamo da capo...

scrivi un bel post di presentazione nell'area apposita, racconti chi sei e perché hai comprato proprio una XR, non so... fai tu  :) ricordati che qui non sei su facebook o simili, ma bensì sei nel forum più autorevole riguardo a queste moto. ci piace sapere con chi abbiamo a che fare...

poi ritorni qui e vediamo di capire come stai messo, che mi sa che c'è da lavorare.
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